Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan club "Ornago"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Milan Club Ornago.

 

Festeggiati ventisette anni con la presenza di Angelo Anquilletti, difensore rossonero degli anni ’60 e ‘70

Uno dei Milan Club più longevi della Brianza rossonera è senz’altro quello di Ornago.

In questo piccolo e accogliente centro è stato ed molto sentito l’attaccamento alla squadra di via Turati. I tantissimi tifosi, quasi per scherzo, ma senz’altro per una sfida aperta contro i tifosi nerazzurri, in particolare, il 1984 fondano il Club senza timore alcuno, certi che nel tempo, sarebbe cresciuto al pari delle vittorie della squadra. E così è stato, in effetti.

 Tutto si deve, in gran parte alla tenacia di Zandarin Alfieri, acclamato a gran voce presidente, carica che detiene tuttora, con fermezza, fierezza e tantissima passione. L’hanno seguito in tanti e sempre in numero crescente hanno creato una struttura che ben presto si è meritata l’affiliazione all’AIMC e i complimenti della Società.

All’inizio del mese, si sono ritrovati, quanto mai soddisfatti a festeggiare il  ventisettesimo compleanno, con una festa memorabile, in due successive fasi.

Il 1° ottobre, i soci si sono riuniti con le rispettive famiglie nella suntuosa Villa Ottocento di Merate per brindare degnamente a un traguardo assai ambizioso e raggiunto con i sacrifici e la dedizione di tutti.

Ospiti d’onore sono stati Angelo Anquilletti, ex difensore del Milan con cui ha giocato ben 418 partite, e Nuccia Malvestiti, segretaria amministrativa dell’AIMC, giunta da Milano con la sua inseparabile Coppa dei Campioni, vinta ad Atene nel 2007 contro il Liverpool.

Non ci poteva essere niente di meglio, soprattutto per i bambini e giovanissimi che hanno fatto a gara per immortalarsi in una bella foto con un trofeo tanto prestigioso.

Il presidente Zandarin, visibilmente commosso per l’affettuosa partecipazione dei soci, ha ripercorso in un toccante discorso tutta la vita del Club, salutato da applausi da stadio, peraltro meritatissimi per il suo costante impegno.

Domenica 9, sempre con lo stesso spirito, il Milan Club ha partecipato alla quinta Giornata del Volontariato e dell’Associazioni, con l’allestimento di un attraente stand che è servito anche alla raccolta fondi da destinare in beneficienza.

A conclusione di questa indimenticabile due giorni di grande allegria, è stato forte e preciso il segnale indirizzato alle malelingue interiste: la vita del Club sarà ancora lunga, molto lunga, se si considerano le solidi basi su cui poggia: la sfegatata passione per quella benedetta maglia a strisce rossonere.

 Giovanni Labanca


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.