Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Genoa n 38 "Teatro"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

X FACTOR SULLA LUNA

di Silvia Arosio

 Quasi tutti i teatri milanesi sono partiti con la loro stagione 2012-2013: manca ancora il Teatro della Luna di Assago, perchè anche quest'anno sarà sede del più popolare talent show al mondo, “X Factor”.

Il programma andrà in onda in diretta su Sky Uno HD per otto puntate a partire dal 18 ottobre. La stagione teatrale vera e propria comincerà a dicembre, precisamente il 21 e 22, con uno spettacolo di danza intitolato “Amarcord”, con le coreografie di Luciano Cannito e l’interpretazione di Rossella Brescia. Lo spettacolo, che ha entusiasmato le platee dei più grandi teatri compreso il mitico Metropolitan di New York, è un omaggio all’omonimo film di Fellini, un ironico e struggente affresco dell’Italia fra le due guerre e viene proposto in occasione del 40° anniversario di Amarcord e nel 20° dalla scomparsa del grande regista. Si proseguirà poi dal 31 dicembre al 6 gennaio con il nuovo, originalissimo “Fantafavole show –

il musical che non c’è” della Compagnia Fantateatro. Grande successo a Bologna, questo family musical riscalderà le feste con una corsa folle nel mondo della fantasia dove l’impossibile diventa possibile, le favole classiche entrano una nell'altra e stravolgono il mondo e i suoi schemi. Torna con due appuntamenti anche la lirica, nuovamente proposta, dopo il positivo debutto dello scorso anno, dall’Orchestra Filarmonica Aloysius. Il primo titolo, sabato 12 gennaio, è “Aida”, di

Giuseppe Verdi, con la direzione d’orchestra (composta da ben 50 elementi) di Alberto Radice, mentre il secondo capolavoro verdiano di grande tradizione popolare, il 19 aprile, è “Rigoletto”. Dal 17 al 27 gennaio torna sul palcoscenico del Teatro della Luna la Compagnia della Rancia, con un titolo nuovo di zecca che vede protagonista Giampiero Ingrassia. Si tratta del musical di Mel Brooks “Frankenstein Junior”, che lo stesso autore e regista ha tratto dal suo grande successo cinematografico del 1975. La versione italiana è diretta da Saverio Marconi, che ripropone l'atmosfera della straordinaria fotografia "in bianco e nero" del film (capolavoro comico amatissimo dagli appassionati di cinema) con il tocco colorato di veri e propri “numeri”, su tutti quello tra il Dr. Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin' on the Ritz di Irving Berlin. Il 9 febbraio l’Associazione Balletto Aloysius ripropone lo spettacolo di danza “Carmen” con le coreografie di Alberto Radice e Rossella Mitrano .

Un titolo davvero “a grande richiesta” dal 14 al 24 febbraio: “Grease”, uno spettacolo cult della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi che ha affermato il genere musical in Italia e che festeggia 15 anni in scena confermandosi un fenomeno senza precedenti. La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, soprattutto, tanto rock ’n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento. Per la gioia di tutti i bambini, dal 28 febbraio al 3 marzo il Teatro ospiterà “Biancaneve il musical”, il nuovo family show scritto e diretto da Enrico Botta e interpretato da un cast degno di nota: Martha Rossi, Susanna Pellegrini, Gianluca Roncari e Simone Sibillano. Il 6 e 7 aprile vedrà sul palcoscenico del Teatro della Luna uno dei beniamini degli appassionati di musical: Manuel Frattini. Con un manipolo di preparatissimi e scatenati performer, Manuel ripercorrerà il proprio percorso artistico attraverso i brani più famosi del repertorio del teatro musicale. “Sindrome da musical” è il titolo dello show, scritto da Lena Biolcati e diretto da Alfonso Lambo: uno spettacolo che crea dipendenza. I biglietti per tutti questi appuntamenti sono in vendita nel circuito TicketOne (punti vendita, sito internet e call-center 892101*) e presso la biglietteria del Teatro della Luna, presso il Mediolanum Forum. A maggio tornerà il “Festival sul Palcoscenico”, la rassegna di teatro di prosa che nella prima edizione dello scorso anno ha suscitato l’interesse di pubblico, critica e istituzioni. Cinque spettacoli, cinque interpreti appassionate per portare in scena quello che le donne… dicono.

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne: punti vendita,

www.ticketone.it , call center 892.101*


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.