Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Stefano Eranio "L'intervista" n 38
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

di Emanuele Tramacere

 Il Palmares di Stefano Eranio parla chiaro: 3 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea. Trofei conquistati con un Milan stellare che in questo momento pare soltanto un lontano e glorioso parente di quello che sta mettendo in mostra palesi difficoltà sui campi da gioco italiani e non solo. Eppure Eranio non ha solo i colori rossoneri stampati nel cuore. Nato a Genova e cresciuto calcisticamente nelle fila del Grifone (con cui ha collezionato 213 presenze e 12 gol), Eranio è rimasto molto legato anche alla squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta.

Milan e Genoa nel suo passato, che partita si aspetta dalle sue due ex squadre?

Sicuramente sarà una partita difficile. Sotto tanti punti di vista può essere più complicata per il Milan che per il Genoa. Da una parte c'è un allenatore nuovo che vuole fare bene, dall'altra c'è Allegri che ha bisogno di fare risultato. Per questo motivo mi aspetto una partita molto bloccata.

Un Milan che, se non dovesse far risultato potrebbe esonerare l’allenatore…

In questo momento bisogna solo fare risultato in qualunque modo. Allegri sta cambiando molto e, probabilmente, l'essere messo costantemente in discussione non aiuta la squadra. Poi si sa, in un periodo in cui tutto va male, basta il minimo errore per far andare tutto peggio.

A Genova Del Neri sostituisce De Canio sedendosi, dopo la Samp, anche sulla panchina del Grifone…

Del Neri è un allenatore di campo, che con i risultati saprà farsi valere ed apprezzare anche dai tifosi. De Canio aveva fatto bene, disputando anche partite interessanti, come l'ultima contro la Roma, però le partite durano 90 minuti e riuscire ad esprimere bel gioco per solo 20 minuti è stato un limite che, evidentemente, ha inciso molto nelle scelte societarie.

Con Del Neri dove può arrivare questo Genoa?

Io penso che la rosa del Genoa sia comunque competitiva. Dal centrocampo in su i nomi, perlomeno sulla carta, sono nomi importanti in grado di andare in gol facilmente. Certo, la fase difensiva può essere un punto debole di questa squadra, ma ciò che gli è mancato finora, è la continuità di rendimento all'interno dei 90 minuti.

Rumors vogliono un Berlusconi “volontariamente” disimpegnato per far capire quanto sia importante per la squadra…

Non so se sia vero o meno, sicuramente le scelte fatte nel corso dell'estate stanno sicuramente influendo in questo inizio di stagione. Quando tagli la testa e la coda di una squadra è ovvio che fai molta fatica. Perdere contemporaneamente sia Ibrahimovic che Thiago Silva ha costretto Allegri a snaturare il gioco imposto nelle due stagioni passate al proprio Milan.

Il Milan ha quindi cambiato troppo per rimanere ai vertici?

L’idea di rinunciare a ingaggi pesanti e iniziare un nuovo progetto, dal punto di vista puramente economico è totalmente condivisibile. Una gestione economica del club così dispendiosa non è più sopportabile nel calcio moderno. Il problema, tuttavia, è stato quello di aver rinunciato contemporaneamente a più di dieci giocatori fondamentali all’interno della rosa che, con il loro bagaglio di esperienza, avrebbero mantenuto a buoni livelli questa squadra.

Cosa serve quindi a questo Milan?

Al Milan servirebbe un acquisto per reparto per ritornare grande, però il mercato al momento è chiuso e Allegri, se riuscirà a mantenere le redini di questo Milan, dovrà far buon viso a cattivo gioco per cercare di revitalizzare quei buoni giocatori che per il momento non stanno rendendo per poi, a gennaio, investire sul mercato.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.