Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Chievo Sergio Pellissier "Lospite"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Capitano, mio Capitano!

Da alcuni giorni è in commercio il dvd dedicato al giocatore. Che ora vuole solo vincere, salvarsi. Ed eventualmente pensare al rinnovo di contratto

di Alessandra Caronni

Ha posticipato l’incontro col presidente Campedelli per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Per Sergio Pellissier questo non è tempo per parlare di burocrazia. “Voglio concentrarmi su altri obiettivi, come raggiungere il prima possibile la salvezza”. Gli accordi, anche solenni, verranno dopo. E intanto sul sito Internet www.chievostore.com e nella sede di via Galvani è in vendita da alcuni giorni il dvd dedicato a Pellissier. Un onore, per il giocatore, che durante la conferenza stampa di presentazione ha detto: “tutti quelli della vecchia guardia meriterebbero un dvd per quel che hanno fatto per il Chievo”. Pellissier si rifersice a Da Moro ma anche a Lanna e a molti altri. “Il Chievo è una grandissima squadra, ha quasi giocato la Champions, da tanto tempo in serie A e io, mi domando, cosa posso volere di più, oggi?”.

Pellissier è cresciuto nel Torino con cui ha esordito in serie B nel 1997. Passa al Varese in C1 nel ‘98 e la stagione successiva viene  acquistato dal Chievo Verona. A gennaio viene “girato” alla Spal. Dal 2002-2003 entra nella rosa del Chievo. Nella prima stagione in A colleziona 25 presenze e 5 gol; l'anno successivo ne fa 3. Nel 2004-2005 contribuisce alla salvezza della squadra clivense con sette reti e nel 2005-2006 si afferma definitivamente, segnando 13 reti; in seguito a Calciopoli la squadra termina al quarto posto. Nel campionato 2006-2007 viene eletto miglior giocatore del Chievo Verona, le 9 reti realizzate non bastano per la salvezza della squadra che retrocede in Serie B. Nonostante la retrocessione decide di rimanere. L'anno in B lo vede realizzare 22 reti in campionato. Nel campionato 2009/2010 realizza 11 reti. Il 21 novembre 2010 segna all'Inter il gol del vantaggio (1-0) nella vittoria per 2-1 con l'altro gol segnato da Davide Moscardelli. Con Chievo-Lazio del 6 febbraio 2011 festeggia 300 presenze con la maglia del Chievo: 287 in Campionato, 3 in Europa, 10 in Coppa Italia. Il 2 febbraio scorso contro il Novara ha messo a segno il suo 100esimo gol con la maglia del Chievo.

 

Chi è Sergio Pellissier

Nato ad Aosta il 12 aprile del 1979, Sergio Pellissier è il capitano del Chievo Verona. Convocato da Marcello Lippi il 6 giugno 2009, ha esordito in Nazionale durante l'amichevole Italia-Irlanda del Nord (3-0) disputata a Pisa dove ha siglato la sua prima rete in azzurro dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Stop di petto e rovesciata al volo: gol. Il 18 febbraio è stato inserito nella lista degli indagati del processo “Last Bet” relativo al calcio scommesse: secondo l'accusa ha manipolato i risultati di alcune partite del Chievo nella stagione precedente.

Parla Corini

L'allenatore del Chievo, Corini, parla di Pellissier: “Lui è importante per noi; ha avuto problemi fisici che lo hanno debilitato. Comunque confido sempre molto in Sergio”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.