Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Fiorentina "Musica"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Entics, nuovo genio del rap

Il suo stile musicale si conferma fin da subito travolgente e innovativo, introducendo un nuovo concept reggae e dancehall

di Riccardo Sada

 “Lungo La Strada” è il primo singolo ufficiale.Lo scorso martedì è uscito il nuovo album di Cristiano Entics: “Carpe Diem”, che descrive e cattura il momento d'oro del movimento urbano italiano che continua a riscuotere un enorme successo. Il secondo lavoro di Entics conta importanti collaborazioni con diversi artisti italiani, alcuni tra i più inaspettati, così come i produttori italiani ed europei coinvolti nella realizzazione dell’album, alla pubblicazione del quale farà subito seguito un instore tour. “Mi sono concentrato sui singoli e non sono partito dall’idea stessa di fare un album. Ho fatto otto anni di accademia di pianoforte, faccio musica molto melodica e spesso d’istinto riesco a buttare giù parecchie idee, sono molto prolifico”. Fabri Fibra, Marracash, Club Dogo… “La scena è molto unita, penso che si sia toccato il limite con l’Hip Hop Tv. Ma ora c’è una nuova scuola che è molto più propositiva”. Il suo live? “Chitarre, contrabbassi elettrici e tanti altri strumenti e il dj a coordinare il tutto, come un direttore d’orchestra. Siamo molto preparati e riusciamo a ricreare dal vivo lo stesso sound nato in studio”. Pop o hip-hop? “L’hip-hop è sempre stato genuino e si è sempre fatto contaminare. Proprio queste contaminazioni oggi sono cambiate rispetto a parecchi anni fa. La forza dell’hip-hop è proprio questa. Alla fine restano le rime, resta il rap. Ma… restano anche i nostalgici”. Possibili collaborazioni con altri artisti, grazie alla Sony? “Nell’album c’è un pezzo con Raf ed è già un buon inizio. È ovvio che mi piacerebbe fare qualcosa con artisti molto grandi. Mi piacciono molto i Die Antwoord”.

Chi è Entics

Nato a Milano il 16 marzo dell’85 e conosciuto come Mr. Entics, Cristiano Entics è un musicista italiano amante del raggae, del dancehall e dell’hip-hop. È cresciuto nel quartiere di Baggio. Entrato giovanissimo a far parte di BNCrew, una delle prime squadre di writer milanesi, è cresciuto nell’underground dell’hip-hop. A luglio 2010 è uscito con “Ganja Chanel da Mixtape Maad”, un riddim-mixtape interamente mixato da Dj Harsh che ha totalizzato più di 20mila download in un mese. Da dicembre 2010 fa da spalla a Fabri Fibra nel tour di “Controcultura”. Nel 2011 passa alla Sony Music che nel mese di settembre ha pubblicato l’album “Soundboy”.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.