Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Palermo "l'ospite" Dybala
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La Joya rosanera

Tradotto in italiano, è il gioiello. Paulo Bruno Dybala è il giovane in cui vengono riposte tutte le speranze del Palermo, fucina di talenti ormai da anni

di Alessandra Caronni  L’attuale direttore sportivo del Genoa, Rino Foschi, è un esperto in promesse e recentemente si è pronunciato su Paulo Dybala, dicendo. “È un giovane molto interessante, ma ancora non può dimostrare pienamente di essere un campione. Probabilmente il Palermo ha trovato un nuovo campioncino per il futuro, per divertirsi”. Ma Foschi non è solo. Al coro si aggiunge anche l’agente José Alberti, esperto di mercato sudamericano. Sull’attaccante argentino ha aggiunto: “Due anni fa costava molto meno, alcune società italiane però non hanno voluto puntare su un calciatore minorenne. Se a Dybala aumentano la massa muscolare, questo ragazzo diventerà uno dei più forti al mondo”. Elegante prima o seconda punta, paragonata ai connazionali Sergio Agüero e Javier Pastore, e spesso all'italiano Vincenzo Montella, Paulo Dybala è un mancino molto abile nel lanciare i suoi compagni a rete. Riesce anche a muoversi bene sulla linea del fuorigioco. È bravo nel contropiede e nel dribbling e riesce a segnare anche dei gol di testa grazie alla rapidità negli spazi brevi e alla sua agilità. A livello tattico è bravo nel proteggere il pallone per far salire la squadra e di fare pressing sul portatore di palla avversario. Preferisce partire dalla fascia sinistra del campo per accentrarsi e tirare col suo mancino preciso e potente. Cresciuto fin da bambino nell'Instituto de Córdoba, a dieci anni ha sostenuto un provino con il Newell's Old Boys ma il padre ha preferito farlo restare all'Instituto vista la maggiore vicinanza a casa. A quindici anni perde il genitore, così va a vivere nella pensione del club: è per questo motivo che è soprannominato anche el pibe de la pensión. Esordisce in Italia nella seconda giornata di campionato, Lazio-Palermo (3-0), al posto di Miccoli.

Chi è Dybala

Nato a Laguna Larga, in Argentina, il 15 novembre del ’93, Paulo Bruno Dybala è soprannominato La Joya (in lingua italiana il gioiello). Grazie al nonno Bolesław, Dybala possiede anche un passaporto polacco. La sua famiglia invece è di origini italiane, grazie alla nonna materna (che gli ha permesso di ottenere la nostra cittadinanza lo scorso 13 agosto).


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.