Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Napoli "l'Ospite -Hamšík" n 48
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

A cresta alta

Marek Hamšík è considerato il simbolo dell'era De Laurentiis. E intanto la sua cresta è finita sulla testa di tanti illustri colleghi

di Alessandra Caronni   Vuole arrivare in alto. E per scaramanzia non pronuncia la parola scudetto, come tutti i suoi compagni. Mentre il suo Napoli gongola in Europa League e tallona la Juve, Marek Hamšík vuole mantenere questo trend. Con 66 gol è nella top ten dei goleador partenopei. Un orgoglio, per lo slovacco considerato il simbolo dell'era De Laurentiis. “Ma più che ai gol, io penso alla squadra. Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra soprattutto per conquistare punti utili alla crescita in classifica”. A Napoli lui è felicissimo. Ha un forte legame con il presidente, con la società e con i tifosi. Ama Napoli. “Mi piace tanto sia il calore della gente che la città. Spero di lasciare il segno nella storia del Napoli e ringrazio tutti i napoletani per l'affetto che mi fanno sentire ogni giorno”. Hamšík poi è uno che fa tendenza, in fatto di look. “La cresta ce l'ho sin da bambino. Credo che la farò fare anche ai miei figli quando cresceranno. Sento molti ragazzi e anche bambini che chiedono di farsi la cresta alla Hamšík”. Centrocampista centrale, ambidestro, Hamšík predilige giocare da interno di centrocampo con compiti principalmente offensivi. Possiede notevoli capacità offensive che, al primo anno da titolare in Serie A, lo hanno portato a segnare nove gol su azione. Tecnico ed elegante nei movimenti, è stato paragonato a Lampard e Gerrard. Il 23 gennaio Hamšík è stato inserito nella miglior formazione del 2011 del Gran Galà del calcio AIC. Il 19 aprile ha prolungato l'impegno contrattuale con il Napoli fino al 2016. Il 20 maggio ha siglato il gol del definitivo 2-0 nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Ha vinto così il suo primo trofeo di una grande carriera. E riportato la coppa a Napoli dopo 25 anni di buio.

Chi è Hamšík

Nato a Banská Bystrica, in Slovacchia, il 27 luglio dell’87, Marek Hamšík è soprannominato Marekiaro. Capitano della Nazionale slovacca, è sposato con Martina Franova, con la quale ha avuto due figli: Christian e Lucas. La sorella Miska è sposata con Walter Gargano, suo compagno di squadra nel Napoli tra il 2007 e il 2012.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.