Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Napoli "Volley Sport Channel"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

VOLLEY SPORT CHANNEL – LA NUOVA EMITTENTE DEDICATA ALLA PALLAVOLO

di Riccardo Carossia e Luca Galli

Dall’incontro tra Luca Galli, grande esperto di comunicazione e di radiofonia con trentennale esperienza maturata alla guida dei più grandi network nazionali ed il Consorzio Vero Volley nasce il progetto di Volley Sport Channel, una nuova emittente dedicata al mondo della pallavolo italiana. L’idea della nuova piattaforma si sviluppa intorno alla considerazione che il fenomeno Volley in Italia, pur interessando un universo di 8 milioni d’appassionati, ha bisogno di visibilità mediatica e di raccontarsi ogni giorno, con passione, competenza e dinamismo. Questa esigenza non viene per il momento soddisfatta dalle emittenti televisive e radiofoniche generaliste, che concedono spazi molto limitati alle partite della Serie A maschile e femminile, ma soprattutto non sono in grado di fornire una copertura quotidiana ad uno sport che nel nostro Paese è secondo solo al calcio. Inoltre è ben noto che le società sportive hanno bisogno di rendere ai propri Sponsor e Partner servizi pubblicitari e di comunicazione con alto contenuto valoriale.

 

D’altra parte, il panorama multimediale non ha ancora affrontato in modo reale l’opportunità di sviluppare progetti editoriali sportivi audio-video da collocare sul Web. Esistono le così dette Web-Radio/TV, che sono di fatto juke-box musicali, che per comodità, semplicità, immagine, vengono definite radio/televisioni, ma che sono totalmente prive dei requisiti artistici e giornalistici per essere considerate vere emittenti. Volley  Sport Channel si propone come un vero e proprio progetto editoriale innovativo, che utilizza come piattaforma primaria il Web.

 

L’obiettivo del progetto è creare un mezzo di comunicazione fruibile nelle 24 ore, con notizie aggiornate in tempo reale dedicate agli eventi sportivi ed a quelli da promuovere; con spazi dedicati agli approfondimenti, alla storia ed al futuro della pallavolo italiana. Saranno offerti spazi di promozione e d’informazione: ai Partner istituzionali, agli Sponsor ed alle Aziende Partner delle società sportive. L’alto contenuto informativo sarà fornito dalla redazione giornalistica dell’emittente, in contatto diretto con le società di Serie A maschile e femminile ed i principali attori del volley nazionale. La colonna sonora dell’emittente (già in onda come test, con la denominazione temporanea di Vero Volley Channel), dal ritmo sportivo, è un punto di forza del progetto, essendo studiata ad hoc per un target sportivo ed ha un carattere dinamico e coinvolgente. Dal prossimo mese di gennaio Volley Sport Channel sarà in onda  24 ore su 24 e sarà fruibile attraverso il proprio portale dedicato, le Home Page dei siti delle Società sportive aderenti, mediante streaming audio-video e sulle maggiori applicazioni dedicate alla telefonia mobile ed ai dispositivi portatili (IPad, IPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone, ecc.).

 

Il format musicale sarà costituito dai maggiori successi italiani ed internazionali. Il canale sarà personalizzato con un pacchetto di jingles ad hoc. Il palinsesto sarà costituito da: notiziari istituzionali, oltre ad interventi di 3 minuti (interviste, speciali ed approfondimenti, a rotazione nel corso della giornata) che risulteranno essere delle informazioni sul mondo del Volley e di tutte le iniziative ad esso legate, oltre che a vere e proprie campagne pubblicitarie inerenti gli Sponsor.

 

Sono previsti “cluster pubblicitari” destinati ai Partner istituzionali, agli Sponsor ed alle Aziende inserzioniste.

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.