Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Pescara "Mattia Perin - l'Ospite"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Una pazzia per Mattia

Protetto dal proprio allenatore e amato dal pubblico pescarese, Mattia Perin dopo il match con la Fiorentina è diventato l’uomo del giorno. Vedremo se riuscirà a fermare anche le cannonate nerazzurre 

di Alessandra Caronni  Cristiano Bergodi, allenatore del Pescara, è stato chiaro su Mattia Perin, dopo l’impegno contro la Fiorentina. “Il ragazzo vanta grandi qualità, soprattutto psicologiche: riesce sempre a passare sopra agli errori, nonostante qualche volta sia stato ingiustamente criticato”, ha detto il tecnico degli abruzzesi. “I giovani, invece, vanno… fatti sbagliare”. Effettivamente, Perin ha grandi qualità tecniche ed è forte dal punto di vista psicologico (o “mentale”, come precisa Bergodi). Un futuro molto importante, il suo. Ma può già essere paragonato a Buffon? Cresciuto nelle giovanili di Vigor Cisterna e Pistoiese, Perin è passato al Genoa nel 2008. Con i grifoni ha vinto il Campionato Primavera e la Supercoppa Primavera. Ha esordito in Serie A il 22 maggio del 2011, a 18 anni, nella partita Genoa-Cesena, finita 3-2, nell’ultima giornata di campionato.

L'8 luglio del 2011 è passato in prestito al Padova, in B, con cui ha debuttato il primo ottobre nella vittoriosa trasferta di Empoli per 4-2, sostituendo l'infortunato Ivan Pelizzoli. In seguito, Perin ha giocato da titolare la seconda parte della stagione collezionando 25 presenze con 39 gol subiti. A fine annata ha vinto il “Serie Bwin Awards” come miglior portiere del campionato. È tornato a Genova per fine prestito il 30 luglio scorso. Nel contempo è stato ufficializzato il suo trasferimento (sempre in prestito) al Pescara, squadra neopromossa in A. Perin ha esordito con la compagine abruzzese il 18 agosto nella sfida casalinga contro il Carpi (1-0) valida per il terzo turno della Coppa Italia. Il 26 agosto ha fatto il suo esordio in campionato nel duello interno contro l'Inter (uno stonatissimo 0-3). Alla seconda giornata di campionato è sceso in campo come titolare contro il Torino e dopo mezz'ora ha parato un rigore al capitano granata Rolando Bianchi.

Chi è Perin

Nato a Latina il 10 novembre del ’92, Mattia Perin è in prestito dal Genoa. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili. Ha esordito con la Nazionale Under-21 a 17 anni, l'11 agosto 2010, sostituendo Vito Mannone in un'amichevole contro la Danimarca. Il 10 agosto è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da Cesare Prandelli in occasione dell'amichevole contro l'Inghilterra del 15 agosto a Berna.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.