Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Bologna "Rugby"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

MIRINO PUNTATO

Secondo posto conquistato per il Grande Milano, che vuole i play off

di Beppe Vigani  La vittoria di domenica scorsa 29 a 20 su Rovato ha consegnato a Rugby Grande Milano il secondo posto in classifica nel girone 1 del campionato di Serie B e grande fiducia per il via della seconda parte di stagione che inizierà domenica prossima con la pericolosa trasferta di Asti. Alberto Catanese ha firmato due delle quattro mete segnate ai bresciani domenica, portando il suo score stagionale a sei, come miglior metamen di RGM: “Sono contento, è la terza stagione che sono a Milano, dove ho trovato un gruppo davvero unito. Dopo la retrocessione dello scorso anno, vogliamo tornare subito in Serie A. Pensiamo di meritarcelo e vogliamo dimostrarlo sul campo”. Catanese esprime all'interno di RGM l'anima dei ragazzi che hanno scelto il rugby milanese, dopo essere arrivati in città per studiare o lavorare. C'è un'alchimia strana, ma che dà una straordinaria coesione con i ragazzi che invece sono cresciuti rugbisticamente nelle squadre che sostengono il progetto Rugby Grande Milano: “A Milano sto bene – sostiene Catanese che sta facendo la specializzazione in biologia molecolare -  ed è molto bello far parte di questo gruppo, perché condividiamo molte cose anche fuori dal campo. Rispetto alla mia esperienza, qui non ci sono mini gruppi all'interno della squadra, e l'unità si esprime dal più giovane, appena uscito dal settore giovanile, fino a chi fa parte della squadra da una vita”.

Il percorso per la Serie A è ancora lungo e insidioso e passa dai play off per i quali si qualificano i primi due del girone: “E' prima di tutto una questione mentale – sostiene l'estremo di RGM - Dobbiamo essere capaci di continuare a migliorarci, pensando ad alzare il livello di ritmo e intensità, perché quando ci riusciamo (come contro Rovato ndr) tutto diventa possibile”.

La sfida è lanciata, anche se il percorso è tutt'altro che facile in un campionato che ha mostrato equilibrio al vertice. Le prossime due partite saranno esami particolarmente importanti: Asti ha bisogno di punti salvezza e in casa ha notevole aggressività; nella domenica successiva ci sarà il derby contro la Union, anche lei in lotta per rimanere in B. Due vittorie darebbero il passo necessario per affrontare nel recupero la capolista Biella, match in programma il prossimo dieci febbraio.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.