Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Bologna "Beach Volley"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

INVERNO COL BEACH VOLLEY

Proprio oggi a Milano comincia il Mikasa Winter Circuit

di Marjlja Bisceglia    Il 2013 di Milano inizia nel segno del Beach Volley: per la prima volta il capoluogo lombardo ospita un intero circuito invernale di pallavolo sulla sabbia, il Milano Beach Volley Mikasa Winter Circuit. La manifestazione, articolata in quattro tappe maschili e altrettante femminili, si svolgerà da gennaio a maggio 2013 in quattro impianti di Milano e provincia: il Palauno Beach Volley di largo Balestra, il Quanta Sport Village di via Assietta, il Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene e il Beach Volley Marconi di Segrate.

L’obiettivo dell’iniziativa è incentivare lo sviluppo del Beach Volley sul territorio provinciale e regionale, sulla scorta della splendida esperienza delle Olimpiadi di Londra 2012 e del crescente interesse che questo sport suscita tra gli appassionati. “Ormai da anni – spiega Adriano Pucci Mossotti, Presidente del Comitato Regionale della Lombardia – stiamo lavorando per creare un percorso di qualificazione tecnica specificamente destinato al Beach Volley, sport che naturalmente ha l’estate nel suo DNA ma è sempre più praticato e seguito anche durante la stagione invernale. La collaborazione con quattro centri sportivi dotati di strutture affidabili e all’avanguardia, tra cui il nostro Centro Federale, ci ha consentito di dare il via a questa manifestazione, che mira a coinvolgere anche gli atleti che militano nei campionati indoor maschili e femminili”. Possono partecipare al circuito tutti gli atleti regolarmente tesserati per l’attività di beach volley e per una società affiliata alla FIPAV. Ogni tappa vedrà la partecipazione di un numero massimo di 32 coppie di giocatori, per un totale complessivo di 512 atleti; la formula prevede la formazione di 8 gironi da 4 coppie ciascuno e un tabellone a eliminazione diretta a partire dai quarti di finale. Questo il calendario completo del Mikasa Winter Circuit:

le tappe del torneo femminile si disputeranno oggi 13 gennaio, 17 febbraio, 17 marzo e 21 aprile (sempre nella giornata di domenica), mentre i protagonisti del torneo maschile scenderanno in campo il 3 febbraio, 3 marzo, 7 aprile e 5 maggio. Alla conclusione del circuito si svolgerà il Master finale, entro la fine di maggio, in data ancora da stabilire. Il torneo assegnerà punti per la classifica nazionale di Beach Volley, secondo le modalità previste per i tornei regionali Over 16, e riconoscimenti alle prime tre coppie classificate di ogni tappa.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.