Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Torino "Vero Volley Femminile"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Campionato B1F Girone A - 13^ giornata

Saugella Team Monza - Easy Volley Desio: 3-0

di Silvia Fortunato    Tredicesima ed ultima giornata del girone di andata; la Saugella si conferma capolista indiscussa del girone A, con tredici vittorie e solo tre set persi. Partita dai tanti risvolti emozionali, tra le Saugelle "di oggi" e quelle "di ieri", date le molte giocatrici di Desio che nelle scorse stagioni hanno vestito la maglia monzese. Per le locali da segnalare il ritorno in campo di Lara Lugli, titolare in diagonale con Bonetti, Sintoni in regia con Agostinetto opposto, la coppia dei centrali Bruno e Facchineti ed il libero Polato. Villa risponde con  Orucevic in palleggio in diagonale con Corbetta, le schiacciatrici Balesteri e Maniaci, le centrali Erbetta e Santamaria, libero Acquistapace.

1° set - Primi scambi alla pari tra le due formazioni, rompe l'equilibrio il turno in battuta di Agostinetto (4-2); Saugella allunga dopo il primo time out tecnico (11-6). Qualche errore di troppo sul turno dai nove metri di Balesteri permette a Desio di riavvicinarsi (14-13), una doppia di Sintoni e le ospiti impattano; Saugella di nuovo avanti grazie all'errore in battuta della schiacciatrice neroarancio, Agostinetto guadagna la seconda interruzione obbligatoria del gioco e ripristina il doppio vantaggio (16-14). Nuovo allungo monzese grazie alla battuta di Bonetti, Villa chiede tempo per interrompere la serie positiva delle locali (19-15): la manovra riesce, Desio riguadagna due punti grazie a Corbetta e Maniaci, ma la Saugella spegne subito ogni velleità avversaria e si avvia alla conclusione del parziale (25-21).

2° set - Desio per la prima volta avanti sul 2-3 con un attacco di Corbetta non tenuto da Polato, risponde Agostinetto (3-3) e Saugella nuovamente in vantaggio con un'invasione delle avversarie. Easy Volley non molla, doppio vantaggio delle noroarancio con l'attacco di Maniaci e la doppia di Sintoni (5-7); primo time out tecnico con le ospiti avanti (6-8). Nuova parità sul 10 con la battuta di Bonetti, che suona la carica, Bruno sigla l'11-10 e dà il via alla riscossa della capolista; Villa prova ad interrompere la striscia positiva con un time out (12-10). Desio non molla, ace di Balesteri per la nuova parità sul 12 e nuova fase di punto a punto; doppietta di Facchinetti per il secondo time out tecnico (16-13), ma ancora Desio, grazie all'ottima difesa, riesce ad annullare il vantaggio e a raggiungere la capolista sul 17. Il turno in battuta di Erbetta (tre ace consecutivi) mette in crisi la ricezione locale, nemmeno il tempestivo intervento di Franco, che rileva Lugli, cambia l'inerzia (18-22); salva la situazione Bonetti. Punto a punto la concitata fase finale, con la Saugella che riesce ad imporsi ai vantaggi grazie a Facchinetti e Agostinetto (27-25).

3° set - Desio non appare per nulla piegato dalla perdita del set precedente e torna in campo con nuovo vigore, mentre la Saugella appare in affanno per la prima volta della stagione (5-8). Monza ritrova la parità, ma fatica più del solito a trovare gli spunti giusti, lasciando troppa libertà all'attacco di Desio. Agostinetto per il secondo time out tecnico (16-15), ma il set continua punto a punto. Finalmente la Saugella si scuote dal torpore e prova a dare la zampata finale con Bruno in battuta; time out per Villa (22-19) e Easy Volley nuovamente vicino (22-21). Facchinetti conquista il match point, realizzato subito da Bonetti (25-22).

Il commento di Laura Ferro, team manager monzese: "Per la prima volta abbiamo sofferto, un po' per demerito nostro, un po' per merito delle avversarie e della loro ottima difesa, che ci ha fatto faticare non poco per mettere giù la palla. In battuta siamo state meno efficaci del solito e abbiamo commesso molti più errori rispetto alla nostra media. Siamo comunque state brave nel secondo set a rimontare, ennesima dimostrazione del fatto che, quando la squadra trova equilibrio e tranquillità, non ce n'è per nessuno. Siamo contenti perchè abbiamo chiuso il girone di andata a punteggio pieno, ora prenderemo spunto da questa partita per correggere gli errori e non ripeterli più anche in vista del prossimo impegno di Coppa Italia".

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi venerdì 25 gennaio alle 21:15 per il ritorno dei quarti di Coppa Italia contro la Famila Habimat Chieri (all'andata Monza si era imposta per 3-1); prima di ritorno di campionato sabato 2 febbraio alle 21:00 contro AsystelCarnaghi Orago.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.