Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Torino "Rugby" n 5 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Aria di derby per Rugby Grande Milano

Il capitano Morabito lancia l'inseguimento alla capolista Biella

di Toni Morandi

E' un campionato tormentato dalla neve quello di Rugby Grande Milano. Domenica scorsa per la terza volta, la squadra di Bertoncini e Ragusi non ha potuto giocare, perché la neve caduta abbondantemente sabato ha reso impraticabile il campo di Asti. Un viaggio a vuoto che è costato il momentaneo secondo posto, perché il Cus Genova ha vinto il suo match contro Sondrio, ed è così salito al secondo posto, con un punto di vantaggio su RGM. Anche la capolista Biella ha vinto nella trasferta con la Union Milano, sono ora dodici i punti che separano RGM dalla vetta: “E' un peccato – dice Daniele Morabito capitano di RGM – non aver giocato anche domenica scorsa, perché così non riusciamo a prendere il ritmo. Negli ultimi 50 giorni abbiamo disputato solo una partita, quella vinta con Rovato, e domenica non sarà facile trovare il ritmo giusto”.

Domenica in programma c'è uno dei derby stagionali con la Union. Nell'andata RGM si è imposta nettamente quaranta a diciassette: “E' un risultato ormai passato – afferma Morabito –. La Union è una buona squadra e rispetto alla gara di andata, la sua seconda in Serie B, si è adattata al salto di categoria. In più ha recuperato qualche giocatore importante e quindi ci aspettiamo un avversario molto cresciuto e quindi pericoloso, oltre che molto aggressivo”.

Con tre partite da recuperare, il campionato di RGM si è trasformato in una gara ad inseguimento, dove in pratica non e' mai possibile sbagliare e la pressione sarà più forte: “Avremmo preferito seguire la cadenza del calendario – sostiene Morabito – ma dobbiamo adattarci e in pratica dopo la sosta del prossimo tre febbraio, dovremo giocare senza soste fino alla fine della stagione e potremo pagare alla distanza la stanchezza. Ma questa è una squadra che ha qualità e voglia di arrivare, per maneggiare senza problemi anche questo contrattempo”.

Domenica si gioca al Giuriati di Via Pascal 6 alle 14.30 e come sempre RGM invita i tifosi allo stadio e poi al terzo tempo presso la sua sede, dove è possibile condividere una birra con le due squadre riunite.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.