Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Ade 2011 -Musica-
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ade, ancora una volta il tutto esaurito

Arrivederci al 2012

 

L'Amsterdam Dance Event si mette alle spalle un'altra edizione di grande successo. La sedicesima puntata della conferenza più importante di musica elettronica è stata un vero trionfo

di Riccardo Sada

Oltre tremila tra conferenze e festival per un totale di 140mila visitatori provenienti da 62 diversi paesi. L'evento, che si è tenuto lo scorso ottobre ad Amsterdam, si è notevolmente ampliato con l'aggiunta delle kermesse correlate ADE University e Music & Bit, senza contare l'ADE Playground dove si sono ritrovati marchi come Novation e Beatport. Si chiama Amsterdam Dance Event ed è un appuntamento unico per coloro che amano e frequentano il mondo della notte. Luogo d'incontro importante per l'industria musicale internazionale, per quattro giorni è stato visitato da tremila addetti ai lavori che durante il giorno hanno discusso e fatto affari. Quest'anno c'è stata anche una particolare attenzione per l'industria della musica brasiliana e per il successo dei dj e produttori olandesi all'estero. Buma/Stemra, ovvero la “Siae locale”, ha per l'occasione anche lanciato un'applicazione speciale utile a compositori e autori che in questo modo possono utilizzare e tutelare le proprie produzioni musicali e conoscere il loro airplay quotidianamente sulle emittenti radiofoniche. Ancora una volta poi si è registrato il tutto esaurito, presso le strutture del Felix Meritis e del Dylan Hotel.

Le dichiarazioni. David Morales ammette la sua prima volta. “Sono molto impressionato dalle potenzialità di questo festival, che offre davvero un’opportunità a tutti di farsi conoscere”. Richie Hawtin, che sta realizzando il dvd di Plastikman e diversi progetti per la sua etichetta, la Minus, lascia la palla all'olandese Chuckie. Che dice: “Sto remixando i nuovi singoli di Katy Perry e Rihanna”. Il dj Hardwell parla dei colleghi Tiesto (“è lui che ha inventato una trance con elementi house”) e Guetta (che “ormai è un brand”) e sottolinea che l'Ade “è il miglior evento dance del mondo e a differenza di Miami, non si beve ma si fa business vero: perché non ci si distrae a bordo piscina ma si pensa a ottimizzare gli sforzi a livello imprenditoriale”.

Top 100 Djs Awards

In collaborazione con dance4Life, Get Real, Trackitdown.net e Radio 538, press oil Passenger Terminal 1 di Amsterdam, direttamente dalle mani di Armin Van Buuren, si è tenuto l’incoronamento di David Guetta, decretato miglior dj del mondo dai lettori della rivista inglese.

Chi si è esibito

Afrojack, Armin van Buuren, Carl Craig, Caribou, Derrick May, Dubfire, Frankie Knuckles, Henrik Schwarz, Hudson Mohawke, John Digweed, Joris Voorn, Kyle Hall, Magda, Martyn, Richie Hawtin, Sander Van Doorn, Soul Clap, Sven Väth, Theo Parrish, Umek, David Guetta, Ferry Corsten, Carl Cox, Groove Armada, Dave Clarke, Modeselektor, Chris Liebing, David Morales, Goldie, Hudson Mohawke, Roger Sanchez e Richie Hawtin.

 

Appuntamento all’Eden

Si chiama Eden Hotel Amsterdam ed è il punto di ritrovo non solo per chi ama esplorare Amsterdam ma anche per chi desidera fare sua la notta nella città olandese. All'Eden si danno appuntamento tutti i media proprio per la vicinanza alla famosa piazza Rembrandt, che sta a ridosso dei più importanti locali notturni. Situato sulla riva del fiume Amstel, è raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto. Una grande hall, un bar con postazioni Internet, 218 camere, insomma il posto giusto da scegliere come meeting point non solo durante il periodo dell'Ade.

Eden Hotel Amsterdam

Amstel 144 1017 AE Amsterdam - Tel: +31 (0) 205307878

Fatti e cifre ufficiali

Visitatori

Festival: 140000

Conferenza 3000

ADE Avanti: 500

ADE Università: 350

Hard Dance Event: 600

Musica & Bit: 250

Altri numeri

62 nazionalità

800 artisti

52 club

220 eventi

300 giornalisti

Siti Internet

www.amsterdam-dance-event.nl - www.holland.com - www.edenhotelamsterdam.com - www.amsterdamtourist.nl


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.