Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Udinese "Musica" n 6 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

ALEXANDRA STAN

ALLA CONQUISTA DEL FELLINI

Portata in Italia dallo staff Big Mama Production, la cantante rumena conquista la discoteca di Pogliano Milanese. E promette un nuovo album tutto da ballare

di Riccardo Sada    Alexandra Stan arriva poco prima delle due di notte di sabato scorso, scortata da decine di bodyguard e a seguito di un infuocato dj set di Niki Belucci. Si fa largo a suon di hit, tra la gente e sopra il palco: quella “Mr. Saxobeat” che conoscono anche i muri, poi “Get Back (ASAP)”, “Lemonade”, la cantilena di “1.000.000” sino ad arrivare all’ultimissima “Cliche (Hush Hush)”. La cantante rumena ha conquistato la discoteca Fellini di Pogliano Milanese. E negli uffici, ricercatissima dai fan per un autografo, promette un nuovo cd tutto da ballare.

“Sto lavorando sul nuovo album”, spiega la Stan. “Per ora ho pronte otto canzoni e ci sarà la collaborazione con Manilla Maniax. Sarà un lavoro molto dubstep, moderno, e penso che territori come l’Asia, la Turchia e l’Italia anche su questo mi daranno delle belle soddisfazioni. Il Maan Studio invece ha curato tutta la produzione”. In studio con la Stan ci sarà anche DJ Bobo.

“Mi piace, DJ Bobo. Lo seguo da anni. Con lui ho scritto una nuova e bella canzone”.

Parecchi provini li ha realizzati a casa tua…

“Sì, nel mio home studio, che ho a casa, nella città di Costanza. In studio però ho passato ultimamente fin troppo tempo. Ecco perché ho bisogno ogni tanto di evadere e tenere degli showcase molto euforici come questo al Fellini”.

Con chi vorresti lavorare?

“Il mio sogno sarebbe fare qualcosa con Will.I.Am, Timbaland o Dr. Dre. Ma anche dj come Martin Solveig, Benny Benassi e Fedde Le Grand potrebbero apportare degli ottimi interventi sulle mie idee”.

Ti piacerebbe fare la dj?

“I dj devono essere molto aggiornati sulle mode del momento e sulla tecnologia che utilizzano. Non so, la cosa potrebbe essere divertente. Ma essere un artista è diverso: devi curare molto la tua immagine, stare sempre in forma, seguire bene le produzioni, prendere lezioni di canto per perfezionare il proprio timbro di voce. Quindi la cosa è molto più complicata. Ma alla fine ti appaga di più”.

Trovi molte affinità tra l’Italia e la Romania?

“Parecchie. Siamo molto latini entrambi e abbiamo lo stesso modo di divertirci. E l’Italia mi porta bene: qui da voi c’è la Ego Music, che ha fatto un grande lavoro sui miei album e singoli”.

Prima, dopo e durante la partita… tutti al Fellini

Grazie al Big Mama Production, il Fellini di Pogliano Milanese (via Roma 26 – tel. 02.93549740 - www.discotecafellini.it) non si ferma ad Alexandra Stan. Va oltre: la sua domenica sera, intitolata “Sei Bellissima”, è un format creato appunto da Big Mama Production che quest’anno s’arricchisce di un’area al piano superiore intitolata “Sei Sportivissima”, con la trasmissione in diretta televisiva dei posticipi del Campionato Italiano di Calcio di Serie A. L’animazione è tematica: le ragazze indossano le maglie delle squadre coinvolte in ogni incontro calcistico. All’intervallo, un autentico intermezzo da Bar Sport con opinionisti pronti a dire la propria a metà partita.

 

Chi è Alexandra Stan

Nata a Constanta, Romania nel 1989, Alexandra Stan ha scoperto la sua passione per la musica fin da bambina. Ha iniziato partecipando a competizioni locali e importanti festival all’età di… tre anni. Nel 2009 ha incontrato i suoi attuali produttori, Marcel Prodan e Andrew Nemirschi, tutto è cambiato e sono arrivati i successi.

Info su www.alexandrastan.ro

Immagini del live gentilmente concesse da www.facebook.com/iwitness.ph


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.