Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Udinese "Vero Volley Maschile"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Campionato Nazionale Serie A2 Maschile
di Silvia Fortunato   Tripletta vincente di Vero Volley Monza che, davanti al caloroso pubblico del PalaIper, numeroso anche nell’occasione, della quarta giornata che chiude la pratica Potenza Picena in tre set; altri tre punti preziosi che consentono agli uomini di Del Federico di scavalcare Atripalda e guadagnare la quarta posizione in classifica e che fanno bene al morale in vista della partita di oggi  in casa contro la capolista Città di Castello. Monza è scesa in campo con il solito starting six: capitan Tiberti in regia con Baroti opposto, il rientrante Hrazdira in diagonale con Botto, al centro la coppia Cozzi - Beretta; come libero Del Federico conferma Cauteruccio. Graziosi risponde con Miscio in palleggio e Muzio opposto, Mercorio e David schiacciatori ricevitori, Benaglia e Tobaldi al centro e Bianchi libero. Ottimo inizio di Monza, che scava subito un solco importante grazie alla battuta (5-2); risposta della B-Chem con Muzio dai nove metri (13-12), ma Monza allunga nuovamente e chiude con due ace di Hrazdira (25-19). Punto a punto l'inizio del secondo set, Beretta e Baroti macinano punti dai nove metri ed il parziale si conclude con un monologo monzese (25-15). Potenza Picena cambia la formazione con Cecato su Miscio e Zamagni su Benaglia; anche Del Federico nel corso del set dà spazio alle seconde linee, con gli innesti di Puliti, Do Nascimento e Reggio. Botto vola in battuta (due ace, 6-1), Monza amministra il vantaggio fino al piccolo recupero della B-Chem (23-21), time out per Vero Volley e rientra in campo con la giusta determinazione per chiudere l'incontro (25-22). Il commento di coach Del Federico: "E' la prima volta che posso parlare bene del fondamentale della battuta, siamo riusciti a mantenerci sotto alle percentuali di errore che volevo da un po' di tempo: Botto è stato l'interprete migliore in questo fondamentale. Sono un po' meno soddisfatto della ricezione, ma sapevamo che Potenza Picena è una squadra che sa variare molto i colpi a servizio, dovevamo stare sempre attenti e abbiamo faticato più del solito. Ora ci aspetta Matera, un campo ostico, poi Città di Castello in casa: spero di poter preparare al meglio entrambe le partite e continuare su questi livelli nel servizio. Per quanto riguarda la gara di oggi sono molto contento dei cambi dalla panchina: dato che dobbiamo affrontare tre partite ravvicinate, avevo chiesto l'apporto di tutti perché abbiamo bisogno di arrivare con tutte le energie possibili alla partita di domenica".
Iacopo Botto, martello monzese, ha parlato dei prossimi impegni: "Sicuramente giocare aiuta a giocare, più giochiamo e meglio è, non vedo la trasferta infrasettimanale come un qualcosa di negativo. Penso che in una partita come quella di domenica prossima, contro la capolista, la stanchezza sparisca appena entri in campo . Ora pensiamo a Matera e a portare a casa i tre punti". Vero Volley Monza ritorna tra le mura amiche del PalaIper oggi alle 18 contro la capolista Gherardi SVI Città di Castello.
La classifica: Città di Castello 43, Molfetta 33, Sora 33, Monza 29, Atripalda 29, Padova 25, Corigliano 24, Ortona 24, Reggio Emilia 23, Brolo 14, Potenza Picena 11, Loreto 9, Matera 9.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.