Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Chievo "Cinque Mulini"
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LA CINQUE MULINI PARLA ETIOPE

Grande successo della 81ª classica campestre di San Vittore Olona Podio tutto africano

di Beppe Vigani    Dopo aver accompagnato passo dopo passo la Cinque Mulini verso il suo svolgimento, è giusto raccontare com’è andata. Come da copione, era tutto previsto. Sia per la vittoria degli atleti degli Altopiani, sia per il grande spettacolo visto sul percorso della classica di San Vittore Olona, disputata domenica scorsa.

Un’edizione record per il numero dei partecipanti, 2500 gli iscritti, per la classica sulla riva dell’Olona. Tra i prati della regina del cross si è laureato nella gara principale l’etiope Muktar Edris (30’08), campione del mondo dei 5000 metri Juniores, che ha saputo sconfiggere il keniano Albert Rop (30’09), rivelazione della gara, e l’altro keniano Bernard Rotich (30’41).
Una prova di superiorità, quella inscenata dal giovane atleta etiope che, favorito della vigilia, ha tagliato per primo il traguardo con un irresistibile rush finale. E’ lui l’uomo nuovo della corsa campestre. 
Il titolo di campione della gara ritorna così in Etiopia, Paese che ora con 13 successi guida la speciale classifica delle Nazioni plurivittoriose alla prova lombarda.

Alessandro Turroni è il primo degli italiani al traguardo grazie al sesto posto.

Grande gara anche in campo femminile, dove sui sei chilometri della prova il successo è andato all’atleta etiope Berha Afera Godfay (21’56) che ha preceduto nell’ordine la keniana Eunice Kales (22’12) e, prima delle azzurre, Touria Samiri con il terzo posto (22’45).

Tra gli juniores successo di Lukas Manyika Maguhe che anticipa Umberto Contrane Alessandro Gornati

Tanta la soddisfazione degli organizzatori che, nonostante il vento forte, hanno avuto un folto pubblico come corollario alla manifestazione.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.