Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Chievo "Musica" 7 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sanremo sotto elezioni

Un’arma di… distrazione di massa

Una manifestazione all'insegna dell'allegria e del divertimento. Forse per regalare agli spettatori qualche momento di serenità nonostante la crisi e le elezioni alle porte. Lo ha annunciato Fabio Fazio. Non ci resta che attendere

di Riccardo Sada    Il conto alla rovescia della 63esima edizione del festival in programma dal 12 al 16 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo è iniziato. Sarà l’occasione non solo per vedere donne avvenenti come la modella israeliana Bar Refaeli nella seconda serata o la collega Bianca Balti durante la finale, ma di fare una scorpacciata di stelle e stelline come Carla Bruni (che presenterà il suo ultimo album “Little French Songs”), Asaf Avidan, Caetano Veloso, Antony Hegarty (da Antony & The Johnsons), Andrea Bocelli, Daniel Baremboim, Daniel Harding, Roberto Baggio, il ballerino Lutz Forster, Claudio Bisio e Neri Marcorè e Beppe Fiorello.

Gli extra costano. Ma come sappiamo bene mamma Rai arrotonda col canone, per farci fare indigestione di mega ospiti.

Il conduttore Fabio Fazio durante la conferenza stampa di presentazione ha detto: “Essere chiamati a condurre il festival è un onore, soprattutto per uno come me che da 30 lavora per la Rai. Il festival bisogna farlo volendogli bene perché è una delle poche cose che appartengono a tutti come Paese, fa parte della nostra storia”. C’è la crisi, ci sono le elezioni e il Festival potrà risultare una grande arma di distrazione di massa. “Tra poco ci saranno le elezioni e a maggior ragione credo che sia auspicabile vivere il festival con serenità”. Luciana Littizzetto sarà la donna del festival. “Non corrispondo ai canoni delle gnocche di Sanremo”, ha precisato l’attrice. “Porterò quello che so fare io, l'imbecille sostanzialmente. Mi muoverò dentro e fuori il palcoscenico, cercando di far ridere nonostante la par condicio”.

Ci sarà anche un omaggio a Verdi

In occasione del Bicentenario della morte di Giuseppe Verdi (10 ottobre 1813 – Milano, 27 gennaio 1901), ci sarà anche un omaggio allo storico compositore nato a Le Roncole. Inoltre, è stata annunciata la presenza di un grande intellettuale della musica come il pianista e direttore d'orchestra Daniel
Baremboim.

I nomi di chi annuncerà i vincitori

Tra i proclamatori più illustri del Festival, Fazio ha annunciato il compagno di Lucio Dalla, Marco Alemanno, per ricordare l'artista scomparso quasi un anno fa. Poi, la tennista Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Paola Damico, Vincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti e la campionessa di tiro con l'arco Jessica Rossi.

Come e chi vota

La giuria è composta da Nicola Piovani, Elonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Paolo Giordano, Carlo Verdone, Claudio Coccoluto e Rita Marcotulli. Il voto dei giurati conterà per il 50 per cento sulla vittoria finale. Il restante 50 sarà deciso dal televoto.

Sito internet: www.sanremo.rai.it


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.