Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Chievo "Marco Andreolli-l'Ospite-"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il ritorno del pulcino

Era obiettivo dell’Inter da diverso tempo. Qualche settimana fa addirittura si dava l’affare per concluso. E invece soltanto dopo la sfida tra interisti e clivensi potrebbe arrivare l’ufficialità 

di Alessandra Caronni    L’Inter sta lavorano in modo serrato sull’acquisto di Andreolli dal Chievo. Sarebbe un ritorno in funzione Europa League. E sarebbe un ritorno a tutti gli effetti di un pulcino giallo che, nato e svezzato proprio nella culla della Beneamata, risulterebbe come un gradito ritorno anche per i tifosi. Andreolli ha esordito con la maglia dell'Inter a 18 anni nella stagione 2004-2005 e dalla stagione seguente è entrato a far parte della prima squadra collezionando sette presenze in Serie A, due in Champions League e quattro in Coppa Italia con i nerazzurri. Il suo primo gol da interista è datato 29 novembre 2006: la partita è quella di Coppa Italia contro il Messina, a San Siro, finita 4-0 per i nerazzurri. Ma nel luglio del 2007, nell'ambito della trattativa che ha portato Cristian Chivu all'Inter, Andreolli è stato ceduto in comproprietà alla Roma (senza però mai esordire a causa di un complicato infortunio alla schiena, aggravato da una partita con l'Under-21). Nell'ultimo giorno del mercato di gennaio 2008 è stato ceduto in prestito al Vicenza in Serie B. Nel 2008 viene rinnovata la comproprietà ma il suo cartellino è rilevato interamente dalla Roma nella trattativa per il passaggio di Mancini all'Inter. Nel mercato estivo viene poi ceduto in prestito al Sassuolo in Serie B, dove totalizza 28 presenze ed una rete. Nel 2009-2010 torna alla Roma. Disputa la sua prima partita ufficiale con i giallorossi il 6 agosto 2009 nel turno preliminare di Europa League contro il Gand. Il 22 ottobre segna il suo primo gol con la Roma, a pochi secondi dal fischio finale, che vale il pareggio per 1-1 nella partita di Europa League contro il Fulham. Il 24 agosto 2010 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Chievo per 2 milioni di euro. Cinque giorni dopo fa il suo esordio da titolare nella sfida contro il Catania alla prima giornata del campionato 2010-2011. Il 24 gennaio 2011 l'Inter, dove è cresciuto calcisticamente e dove ha trovato il debutto tra i professionisti, acquista la metà del suo cartellino dal Chievo lasciando però il giocatore ai veneti. Il 24 giugno 2011 il Chievo comunica ufficialmente sul proprio sito il riscatto dell'altra metà del cartellino del giocatore che diventa così un giocatore clivense a tutti gli effetti. Segna il suo primo gol con la squadra veronese, nella nona giornata contro il Bologna, per il momentaneo 1-0. Nella stagione 2012/2013 dopo un inizio di stagione con poche presenze, il giocatore comincia a giocare con continuità con l'arrivo in panchina dell'esordiente Eugenio Corini dopo l'esonero di Domenico Di Carlo. Nella stessa stagione riesce a segnare due gol: contro l'Udinese, per il momentaneo vantaggio, e contro il Catania nei minuti finali.

Chi è Marco Andreolli

Nato a Ponte dell'Olio, il 10 giugno dell’86, dopo aver giocato con le nazionali Under-18, Under-19 e Under-20, Marco Andreolli ha esordito il 15 agosto 2006 con l'Under-21 in un’amichevole contro la Croazia. Ha collezionato in tutto 23 presenze. Con il tecnico Pierluigi Casiraghi ha preso parte, giocando titolare, all'Europeo U-21 del 2007. Dopo un anno di assenza, nel 2008 è tornato a vestire la maglia dell'Under-21 e nel 2009 ha partecipato da titolare al suo secondo Europeo U-21, nel quale l'Italia è stata eliminata in semifinale.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.