Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Chievo "le pagelle di Franco Rossi"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

LE PAGELLE DEL MERCATO

di Franco Rossi   Fare le pagelle dopo una partita è molto divertente, dopo il mercato ancora di più.

Milan10

Ha ragione Raiola, il colpo Balotelli non ha eguali e non solo in Italia, sia chiaro. In questa sessione di gennaio fa impallidire tutte le operazioni e i trasferimenti. Persino i due presi dal Galatasaray, Snaijder e Drogba che hanno pure vinto due Champions negli ultimi tre anni. Balotelli è un fenomeno mediatico assoluto. È uno dei due o tre calciatori più famosi della terra e potrebbe diventare uno dei più bravi. Ma al di là del suo valore calcistico è l’immagine del Milan che ne esce ingrandita in maniera smisurata, visto che dall’Italia, negli ultimi anni, ci sono state più partenze che arrivi. Si dice che vale 2 punti in percentuale alle prossime elezioni politiche. Se fosse vero il prezzo pagato, almeno quello che si mormora, sarebbe (come direbbe Totò) una pinzillacchera. Il due per cento dei voti vale una cifra astronomica.

Fiorentina7.5

L’acquisto di Giuseppe Rossi potrebbe risultare il secondo dell’anno, dopo quello di Balotelli, e anche Sissoko non è da sottovalutare. Un mercato intelligente, come era stato quello estivo.

Napoli7

Serviva un difensore ed è stato preso Rolando, tra i migliori possibili.

Inter6,5

Persi giocatori di qualità, almeno in teoria, come Snaijder e Coutinho chiude il mercato in passivo anche economico. Kuzmanovic è uno come tanti altri, Schelotto uno come tanti altri, mentre di Rocchi non vale neppure la pena di parlare. Su Kovacic si dicono meraviglie, quasi come quelle che si raccontavano su Quaresma o Alvarez. È giovane, è interessante ed è stato pagato uno sproposito.

Juventus6

Llorente non fa parte del mercato invernale. In attacco inseguiti invano Drogba e Lisandro, è arrivato Anelka, uno con più dubbi che certezze.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.