Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Boxe
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sotto la Madonnina la boxe è di moda

Parte la seconda stagione della World Series of Boxing con il Dolce & Gabbana Milano Thunder tra i protagonisti annunciati

Per il secondo anno il capoluogo lombardo, con il Dolce & Gabbana Milano Thunder, fa da scenario alle World Series of Boxing. Dodici franchigie prenderanno parte alla stagione 2011-2012, con il debutto di tre team: Mumbai, Lipsia e Bangkok, che sostituiranno Miami, Memphis e Pohang. Le dodici squadre sono state divise in due gironi intercontinentali da sei, all’interno dei quali ogni team incontra gli altri cinque una volta in casa e una in trasferta per un totale di dieci incontri nella regular season. Nel Girone A, insieme con Dolce & Gabbana Milano Thunder sono stati sorteggiati Mosca, Mumbai, Los Angeles, Astana e Bangkok. Nel Girone B, i campioni in carica di Parigi sfideranno Baku, Lipsia, Pechino, Città del Messico e Istanbul. Ogni incontro si articola in cinque match,  di cinque round ognuno: sono assegnati 3 punti a chi vince 5-0 o 4-1, mentre il punteggio di 3-2 garantisce 2 punti al vincitore e 1 allo sconfitto. L’anno scorso trionfò il Paris United, ma Clemente Russo, nei massimi, e Sergiy Derevyanchenko, nei 73 kg, vinsero la propria finale individuale, sottolineando il grande spessore della formazione milanese. Insieme con Francesco Damiani, direttore tecnico della squadra, il primo allenatore Sergiy Korchinskiy e il confermato Gianfranco Rosi, come assistant coach, lo staff tecnico è stato rinforzato da Valerio Nati, campione del mondo dei supergallo Wbo nel 1990, già allenatore di Simona Galassi, campionessa mondiale Wbc.

Rispetto all’anno scorso vi sono undici nuovi acquisti, oltre agli otto pugili confermati. Vittorio Parrinello, Vincenzo Picardi, Clemente Russo e Domenico Valentino sono i quattro italiani che disputeranno la seconda stagione con gli stranieri Sergiy Derevyanchenko, Vitaliy Volvov, Nikolajs Grisunins e Benjey Zimmerman. I volti che incroceranno per la prima volta i guantoni per la Dolce & Gabbana Milano Thunder sono: il moldavo Venceslav Gojan, campione europeo e bronzo olimpico, nei pesi gallo; l’ungherese Miklos Varga e l’argentino Juan Carrasco Herrera nei pesi leggeri; il brasiliano Pedro Alvaro Santos De Lima, l’irlandese William Mc Loughlin e Raffaele Munno, campione italiano Giovani nel 2008, nei medi; il brasiliano Rafael Lima, il magiaro Imre Szello, campione europeo nel 2009, e il francese Ludovic Groguhé nei mediomassimi; il polacco Michal Olas e il camerunese Ngoula Tangoum Roamrick nei massimi.

La stagione inizia l’11 novembre con la trasferta a Mumbai e il primo appuntamento casalingo, al Forum di Assago, è fissato per il 18 novembre con i Matadors di Los Angeles.  


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.