Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Parma "Musica" 9 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si torna a far sul serio

Sanremo se ne va in soffitta con tutte le sue magagne. Largo alla musica fresca, allora. Fatta di dj trance, cantanti israeliani, conduttori televisivi che tornano al loro primo amore. E tanto altro

di Riccardo Sada    Carlo Conti, da dj a conduttore a… produttore

“Superstar” è un brano di successo del passato, scritto originariamente da Bob McGilpin (1978). Ha un’innata carica funky ma ora viene rivisto in chiave (remix) house dallo showman di casa Rai Carlo Conti che lo ha inserito come sottofondo nella sigla ufficiale del programma “L’Eredità”. In questo progetto si nota l’intervento di David Laudat (già vocal coach per Spice Girls, All Saints, Jamelia e tanti altri) e di David “Didascalis” Marano, uno dei più importanti cantanti italiani del panorama dance. Un brano senza tempo, questo, che riporta alla luce i fasti dell’ultima Disco. La produzione è curata dai Relight Orchestra, cioè il dj Robert-Eno, il percussionista Alex Montana e il violinista Mark Lanzetta. Stampa il tutto Ritmica Srl/Milano Lab in collaborazione con Smilax Publishing Srl.

Info su www.smilaxpublishing.com

Simon Patterson in… edizione limitata

Un nuovo brand collega il mondo della moda alla musica elettronica, si tratta di Subspecies, che ha annunciato una collaborazione con il nuovo paladino della trance Simon Patterson, dj e produttore che presenta una edizione limitata di 100 t-shirt (e chi ne acquista una avrà un download in omaggio). Si tratta di un nuovo modo di fare marketing, questo: il progetto dell’artista si chiama Open Up ed è un nuovo concetto che racchiude sviluppo di nuove tecnologie, arte, suoni, film e moda, e per l’occasione ecco la t-shirt che solennizza il lancio anche del suo nuovo album. La collaborazione tra Subspecies e il dj di Belfast è iniziata già presso il Village Underground di Shoreditch, a Londra, quando i due con una sfilata molto informale hanno presentato la nuova griffe.

Info su www.subspecies.com/#!/fashion/1giuw99

Dite no alla guerra con Bezalel

Nato a Tiberiade, in Israele, in una casa di pescatori e da genitori immigrati dalla Tunisia, Bezalel è il più giovane di 12 fratelli e ha un’ugola da usignolo. La scorsa estate è entrato nella storia nazionale tunisina quando è stato inserito, come unico artista israeliano, nel line-up del “Pop in Djerba Festival”. È recente la notizia che lo vedrà partecipare con il brano “No War” (scritta in ebraico, arabo e inglese) al contest pre “Eurovision 2013”. Se vincerà, Bezalel rappresenterà lo stato d’Israele e il resto del Medio Oriente alla kermesse europea che si svolgerà a Malmo, in Svezia. “Ho scritto il pezzo quando iniziò lo spargimento di sangue in Siria”, dice il cantante.

Info su https://twitter.com/Bezalelmusic

Alla ricerca della nuova “Belen”

Il giudice dei giudici, il sovrano del gossip tricolore, Fabrizio Corona, è (virtualmente) impegnato nell'ardua e quasi impossibile impresa di trovare la nuova Belen con la collaborazione di Sin City Money. “Belen” quindi è il titolo di questo singolo contenuto nell'album “Pirati Urbani” (etichetta Jolly Roger, distribuzione Sony Music) realizzato dal dj e produttore Steve Forest e che include le collaborazioni con Club Dogo, J-Ax, Gemelli Diversi, Piotta, Mondo Marcio, Fatman Scoop, Navigator e… Nicola Fasano. Il videoclip che accompagna il pezzo si snoda attorno alle vicissitudini di un gruppo di avvenenti ragazze impegnate in un infinito casting. Corona ha preso parte al progetto prima di essere rinchiuso in carcere.

Info su www.doityourselfmultimediagroup.it

Motel Ses Roques Formentera, il primo “sushi rock discobar”

Tipica costruzione in pietra, immersa in cinquemila metri di giardino, in piena macchia mediterranea tra secolari ulivi, al centro dell’isola di Formentera, Motel Ses Roques ha alle spalle almeno cinquant’anni di storia “travagliata”. Da qui sono passati i Pink Floyd, Bob Dylan, King Crimson, Wolf Bierma e tante altre rockstar degli anni ruggenti. Dopo aver riaperto nel 2011, e dopo un anno di accurata ristrutturazione, mantenendo la stessa atmosfera (con sushi bar e cucina mediterranea), il Ses Roques risulta essere l’unico con la musica dal vivo a contare sulla voce e la chitarra di Jarabe De Palo e il rap di Miko Weaver, bassista e chitarrista di Prince. La sua serata “Rock 'N' Roques” il mercoledì è un must.

Info su www.facebook.com/sesroques


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.