Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Parma "Rugby Grande Milano"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Voglia di riscatto per Rugby Grande Milano

Sconfitti di misura nel recupero di domenica scorsa, i milanesi affrontano in trasferta Lecco per fare il pieno di punti

di Toni Morandi

C'è una sconfitta da lasciarsi alle spalle per Rugby Grande Milano che domenica sará di scena a Lecco, nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. Domenica scorsa, infatti, RGM ha perso il recupero casalingo con la capolista Biella, in un match in cui non è servito segnare due mete, contro le zero degli avversari. La mancanza di un po’ di disciplina ha offerto alla capolista la possibilità di marcare quindici punti con cinque piazzati, l'ultimo nel giro finale dell'orologio. Un 15-12 che rende più difficile che, però, non cambia l'obiettivo play off della squadra di Bertoncini. "Il campionato è ancora lungo - dice l'allenatore di RGM - ci saranno ancora occasioni per recuperare. Contro Biella abbiamo commesso qualche errore di troppo nella gestione del ritmo partita e alla fine siamo stati puniti. Resta l'aspetto positivo di non aver concesso mete – continua -, ma dobbiamo comunque crescere, soprattutto quando ci sono finali di match in volata come quello di domenica scorsa".

Rugby Grande Milano ha subito un'occasione di riprendere il cammino. Nella gara di andata con Lecco è arrivato un successo netto per 43-5 con tanto di punto di bonus. "Sarà sicuramente differente rispetto all'andata - afferma Bertoncini - Lecco è sicuramente una squadra in crescita, che potrebbe crearci problemi, anche con l'aggressività che sanno esprimere nelle partite casalinghe. Noi dobbiamo impostare la gara sul ritmo, riuscendo a mantenere ordine. Siamo una squadra che ha bisogno di giocare in velocità". La neve che è scesa lunedì e martedì scorsi ha un po' complicato la settimana di preparazione, che si è svolta prevalentemente in palestra. La speranza è di avere un campo almeno compatto, per poter sviluppare un rugby di corsa, com'è nelle corde della squadra.

Una vittoria servirebbe per alimentare le speranze di raggiungere uno dei primi due posti che qualificano ai play off. Con Biella che appare lontano, avanti quindici punti con due partite in più rispetto a RGM, c'è vicino il secondo posto, occupato dal Cus Genova con quarantadue punti, due in più di RGM che, come detto, deve recuperare due partite e potenzialmente potrebbe tornare al secondo posto.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.