Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Parma "Milano capitale mondiale dello sport"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

MILANO CAPITALE MONDIALE DELLO SPORT PER IMMAGINI

GUIRLANDE D’HONNEUR A MILAN E INTER                  

Milano dal 4 all’8 dicembre ospiterà “SPORT MOVIES & TV 2013 – 31st MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” (www.sportmoviestv.com), evento mondiale che avrà luogo a Milano a conclusione dei 14 Festival del Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo “World FICTS Challenge” che si svolgono nei 5 Continenti. Le sedi del Circuito Internazionale “World FICTS Challenge 2013” sono: Barcellona (Spagna), Istanbul (Turchia), Hanoi (Vietnam), Rio de Janeiro (Brasile), Guayaquil (Ecuador), Tashkent (Uzbekistan), Matera (Italia), Haifa (Israele), Kazan (Rep. Tatarstan), Kampala (Uganda), Lipetsk (Russia), Liberec (Rep. Ceca), Los Angeles (USA), Milano (Italia). Pechino (Cina) ospiterà un evento “clou” organizzato in collaborazione con il BODA (Beijing Olympic Development Association).

“Sport Movies & Tv” - all’insegna del motto “FICTS Is Culture Through Sport” - è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico. La Federazione è presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO.

Il Festival, assegna annualmente la “Guirlande d’Honneur” - la massima onorificenza della FICTS riservata a quei personaggi del cinema, della TV e dello Sport che si sono distinti in una significativa azione di promozione dei valori culturali ed etici attraverso il movimento sportivo  (nella foto  Javier Zanetti e Filippo Inzaghi). L’evento, che si  colloca nell’ambito del Progetto EXSPORT 2015, si svolge in collaborazione con il CIO, l’UNESCO, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI, del Comitato Paralimpico Italiano, della FIGC, di EXPO 2015, del Comune e della Provincia di Milano, dell’AC Milan e della FC Internazionale, , si articola in 150 Proiezioni, 8 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 4 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali. E’ prevista la partecipazione di 230 giornalisti nonché la presenza di 200 canali televisivi sportivi che parteciperanno all’assegnazione del “Tv Sport Emotions Award” al “Miglior Canale Sportivo televisivo dell’anno” nell’ambito del Programma “TV SPORT EMOTIONS”. “Sport Movies & Tv” è una considerevole vetrina mondiale, un luogo di incontro privilegiato per emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo del cinema e della televisione sportiva attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoni.

Per informazioni, adesioni, iscrizioni gratuite alla FICTS (per i lettori di Stadio 5) inviare una mail a   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

FICTS - Press Office - Via De Amicis, 17 - 20123 Milano - Tel. +39.02.89.40.90.76 - Fax +39.02.837.59.73

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.sportmoviestv.com

 


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.