Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Barcellona "Rugby" 10 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vittoria col brivido

Continua l’inseguimento al secondo posto

di Toni Morandi

È stata una vittoria brutta, sporca e cattiva e nessuno a Rugby Grande Milano ha voglia di fare lo schizzinoso. La trasferta di Lecco ha portato i quattro punti della vittoria con un 21-20 maturato grazie ad un calcio di punizione di Fabrizio D'Amico, quando ormai il tempo era scaduto. "Ci siamo complicati la partita da soli - afferma il direttore sportivo Antonio Raimondi - facendoci tirare dentro nella confusione e rischiando veramente la clamorosa sconfitta". L'impegno non è mancato, ma non c'è stata la maturità e la freddezza di indirizzare la partita su un livello di tranquillità, facendo fruttare la superiorità mostrata praticamente in tutte le aree del gioco e in particolare in mischia ordinata e in rimessa laterale. "E' un momento difficile della stagione - spiega Achille Bertoncini - soprattutto perché non riusciamo ad allenarci con continuità a causa del mal tempo e delle conseguenti condizioni del campo di gioco". A onor del vero, spavento per la sconfitta a parte, il tabellino della partita di Lecco racconta di tre mete a uno per RGM, segnate dal capitano Daniele Morabito, Filippo Vicinanza e Alberto Catanese. Segnature che indicano il potenziale offensivo della squadra di Bertoncini che possiamo prevedere che tornerà a esprimersi al massimo, quando i campi torneranno buoni e aiuteranno la volontà di giocare, più di quella di distruggere. La brutta vittoria, deve dare forza alla squadra, per affrontare domenica il recupero con Parabiago. Una trasferta molto difficile, che potrebbe restituire il secondo posto a RGM. E' un incrocio pericoloso di questa stagione, perché Parabiago, salito al quarto posto della classifica, è la rivelazione del girone A del Campionato Nazionale di Serie B.

"Parabiago è una bella squadra - sostiene Antonio Raimondi - ha investito bene le proprie risorse. Ha delle individualità interessanti, che in serie B possono fare la differenza in qualsiasi momento. Noi dobbiamo dimostrare maturità e avere l'aggressività necessaria in queste situazioni".

Risultati Serie B girone A 3ª giornata di ritorno

RUGBY LECCO - RUGBY GRANDE MILANO 20 – 21  (1-4)

VII° RUGBY TORINO - ASTI RUGBY  20 – 13  (4-1)

RUGBY MILANO - RUGBY SONDRIO  21 – 07  (4-0)

C.U.S GENOVA RUGBY - RUGBY ROVATO  50 – 08  (5-0)

RUGBY UNION 96 MILANO - RUGBY PARABIAGO  17 – 19  (1-4)

RUGBY ALESSANDRIA- BIELLA RUGBY CLUB rinviata per impraticabilità campo

 Classifica:

Biella punti 55; Cus Genova punti 47;Grande Milano punti 44; Parabiago punti 43; Asr Milano punti 40; Rovato punti 33;  Rugby VII Torino punti 32;  Sondrio punti 26;   Lecco punti 22;  Asti punti 16;  Union 96 Milano punti 13; Alessandria punti 7.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.