Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Milan "Musica" 11 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Effetto Ariston (e non solo)

Spopolano gli eroi che si sono esibiti a Sanremo. Così la Molinari gongola per le vendite, la Ayane dimostra di essere una… primadonna, Nardinocchi è impegnato nel suo tour e la Ego Music ha messo le mani su Il Genio

 di Riccardo Sada    La vera felicità di Simona Molinari

“La Felicità” , il brano che Simona Molinari e Peter Cincotti hanno portato sul palco del 63° Festival di Sanremo è nella top 10 dei singoli più venduti su iTunes (all’ottava posizione).“La Felicità” e “Dr. Jekyll Mr. Hyde” (l’altro brano presentato al Festival) sono contenuti nel nuovo album di Simona Molinari che, pubblicato il 14 febbraio, prende il titolo dal secondo brano sanremese ed entra al 10° posto nella classifica di iTunes. “Dr. Jekyll Mr. Hyde” (prodotto da Carlo Avarello. Atlantic/Warner Music) contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.

Info su www.simonamolinari.it e www.isoladegliartisti.it

Malika Ayane, la… primadonna

Alla 63esima edizione del Festival di Sanremo Malika Ayane è la prima donna in classifica. Con la canzone “E Se Poi” (testo e musica di Giuliano Sangiorgi) si aggiudica il 2° posto nella classifica della giuria di qualità (preceduta da Elio e Le Storie Tese) e il 4° posto nella classifica generale (preceduta da Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese e i Modà). La cover di “Cosa hai messo nel caffè” (interpretata da Malika Ayane sul palco dell’Ariston durante la serata Sanremo Story) e i due brani sanremesi “Niente” e “E se poi”, scritti da Giuliano Sangiorgi e prodotti e arrangiati dalla stessa Malika, sono contenuti nella riedizione dell’album “Ricreazione - Sanremo Edition!” (Sugar). In primavera la Ayane torna ad esibirsi nei principali teatri italiani con il “Ricreazione Tour” (una produzione di Massimo Levantini per Live Nation). Queste le prossime tappe: 11 aprile a Brindisi (Teatro Verdi); 12 aprile a Pescara (Teatro Massimo); 13 aprile a Senigallia (Teatro La Fenice); 16 aprile a Napoli (Teatro Augusteo); 18 aprile a Catania (Teatro Metropolitan); 19 aprile a Palermo (Teatro Golden); 20 aprile a Marsala TP (Teatro Impero); 26 aprile a Padova (Teatro Geox); 15 maggio Parma, (Teatro Regio); 17 maggio a S.Vincent - AO (Sala Gran Paradiso).

Info su www.malikaayane.it

Andrea Nardinocchi in tournée

Ha preso il via da Torino il mini tour, nei principali instore Feltrinelli, di Andrea Nardinocchi per presentare il suo album di debutto “il Momento Perfetto”, pubblicato il 14 febbraio su etichetta Giada Mesi/Capitol. Il cd contiene “Storia impossibile”, il brano che l’artista ha presentato a Sanremo. Nel disco, oltre a “Storia Impossibile” e al singolo “Un Posto Per Me” (con cui Andrea si è fatto conoscere in questi mesi da pubblico e critica riscuotendo ampi consensi), trovano posto altre 10 canzoni inedite (14 nella versione in esclusiva per iTunes) firmate dallo stesso Andrea (testo e musica). Questa la tracklist completa: “Il Momento Perfetto”, “Un Posto Per Me”, “Storia Impossibile”, “Persi Insieme”, “Le Labbra Screpolate”, “Tu Sei Pazzo” featuring Marracash, “Le Pareti” featuring Danti dei Two Fingerz, “Non Mi Lascio Stare”, “Bisogno Di Te”, “Con Uno Sguardo”, “Amare Qualcuno”, “Come Stai”. A questi si aggiunge nella versione in esclusiva su iTunes il brano “Confondersi” e il remix di “Un posto per me”. Hanno partecipato al disco anche due dei migliori esponenti del mondo hip hop italiano: Marracash (con cui Andrea duetta nel brano “Tu Sei Pazzo”) e Danti dei Two Fingerz (nel brano “Le Pareti”).

Info su www.facebook.com/andrea.nardinocchi.official

Il Genio con… Ego

Il gruppo de Il Genio è sbarcato sull’etichetta indipendente Ego Music. Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini, duo leccese trapiantato da anni a Milano, celebre per l’ironico mantra “Pop Porno”, ad aprile uscirà con il nuovo album anticipato dal “brillante, contagioso, giocoso, scoppiettante” singolo “Amore di Massa”. Sonorità accattivanti che richiamano un’elettronica un po’ retrò, influenze indie rock e grandi cantautori francesi che fanno l’occhiolino da dietro l’angolo. Il Genio è un duo irresistibile, profondo, sensuale e malizioso, poliglotta e anche un po’ vintage, come amano precisare dalla casa discografica di Verbania. Dopo aver lanciato in radio nel dicembre del 2010 il singolo “Roberta”, appartenente al concept album “Romanzo Criminale”, il 28 marzo scorso Gianluca De Rubertis ha pubblicato un album da solista, “Autoritratti con Oggetti”, su etichetta Niegazowana.

Info su www.egomusic.net

Tomcraft balla con “20 Years”

Nonostante abbia pubblicato un album come “20 Years”. Nonostante abbia realizzato successi discografici e remixato cantanti pop, il dj Thomas Brückner, in arte Tomcraft, resta un fenomeno del movimento techno rave a contatto con l’underground. Forza trainante della musica elettronica degli ultimi due decenni, ha spesso saltato da macro eventi come la Love Parade di Berlino ai locali più piccoli della scena alternativa tedesca. L'arrivo del suo nuovo album coincide con il lancio mondiale di questi giorni. Dal vivo, poi, Tomcraft, con l’anima di un guerriero della consolle che non molla mai, non lascia spazio ai dubbi: groove sporchi e collaborazioni con gente come Jimmy Pop, Xavier Naidoo, Tommie Sunshine, Sido e Sister Bliss.

Info su http://tomcraftsblog.greatstuffrecords.de


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.