Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Lazio "Sport in TV" 12 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Il Centro Studi della FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs, in collaborazione con il Master Universitario in "Sport Management Marketing and Sociology” (diretto dal Presidente FICTS Prof. Franco B. Ascani), ha condotto la Ricerca “Mercato dei Diritti Televisivi dei Grandi Eventi  Sportivi” (http://www.fictsfederation.it/ricerca_diritti_tv.pdf) sui 1.133 Canali Televisivi di tutto il mondo dedicati esclusivamente allo sport nelle sue diverse declinazioni. Dall’analisi è emerso che l’Italia con 37 canali tv sportivi ricopre un significativo ruolo all’interno del mercato televisivo mondiale. Gli Stati Uniti d’America, con i suoi 126, sono al primo posto in valore assoluto, seguiti da Gran Bretagna con 98, Francia con 40, India con 35, Canada con 33, Spagna con 30, Cina con 28, Germania con 27, Giappone con 24, Sud Africa con 22, Australia con 21. La Ricerca conferma la tendenza di un veloce cambiamento dell’offerta in virtù della nascita delle nuove tecnologie ed un comportamento estremamente diversificato degli utenti, dei produttori, dei distributori e di tutti gli operatori in campo verso il “prodotto sport”. L’analisi approfondita sui grandi eventi ha messo in luce l’aumento dei diritti televisivi dei Giochi Olimpici Londra 2012 (circa 2 miliardi di euro) più di 2.000 volte rispetto a Roma 1960, con gli Stati Uniti che investono il doppio dell’Europa. La Ricerca spazia a livello internazionale e mette a disposizione degli operatori del settore una serie di dati relativi allo sviluppo delle nuove tecnologie della Tv, Internet e piattaforme mobili nel versante sportivo.

La FICTS, quale “Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive” (– mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), realizza queste iniziative attraverso specifici programmi per il mondo sportivo con l’obiettivo di sviluppare i broadcasters sportivi in tutto il mondo, favorire l’incontro tra Produttori, Distributori, Comitati Olimpici, Federazioni Sportive, Network Televisivi e Pubbliche Istituzioni per incrementare produzioni, vendite e distribuzione. La FICTS sostiene, promuove ed aumenta la visibilità, attraverso i suoi numerosi strumenti di comunicazione, le attività dei Canali Sportivi e dei New Media facilitando l’interscambio di contenuti audiovisivi di tematica sportiva. Inoltre crea opportunità per le televisioni di condividere informazioni ed interessi comuni offrendo consulenza e formazione anche attraverso la partecipazione gratuita ai 14 Workshop FICTS del settore e all’annuale Forum Mondiale “New Sport television market trends” comprendente l’assegnazione del “TV SPORT EMOTIONS AWARD - The best of  world tv sport” al miglior canale TV sportivo dell’anno.

FICTS - Press Office - Via De Amicis, 17 - 20123 Milano - Tel. +39.02.89.40.90.76 - Fax +39.02.837.59.73

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.sportmoviestv.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.