Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Lazio "Musica" 12 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Una nuova politica musicale

Un omaggio a Berlusconi. Un libro che narra i cambiamenti epocali nel mondo della notte. Poi un nuovo singolo per Caro Emerald e un album per Jamie Lidell. Se non basta, anche un’associazione italiana per amanti della musica elettronica

 di Riccardo Sada    Un dj sfida il Cavaliere

La nuova creazione del dj, produttore e artista Agostino Carollo, noto ai più come Spankox, ha fatto tremare i piani alti dell’emittente radiofonica 105 giorni fa in via Turati, a Milano. E probabilmente anche quelli del PDL. Silvio Berlusconi ha infatti ricevuto in regalo dai ragazzi dello Zoo di 105 una T-shirt sulla quale è stampata l’ironica scritta “Italiano Scopa Bene”. Un chiaro messaggio indirizzato al Cavaliere (interpretabile liberamente) e ai suoi bunga bunga e tratto dal testo dal nuovo singolo di Spankox feat. Yunna, “Italiano”, tormentone anche dello Zoo. Già in circolazione su YouTube, il brano, caratterizzato da un trascinante ritmo elettronico e da voci sensuali, sta rapidamente diventando uno dei più richiesti in radio e in discoteca ed è già disponibile per il download da iTunes. A pochi minuti dalla consegna della T-shirt a Berlusconi sono arrivati oltre 10mila “mi piace” alle foto postate su Facebook e che noi vi riportiamo. In questi giorni Spankox è impegnato nella realizzazione del videoclip della canzone, che sarà pronto tra pochi giorni. Inutile dire che la maglietta, realizzata con particolari e dinamici caratteri mescolati a stelline, ora vada a ruba.

Info su www.spankox.com

“Crisco Disco”, tutto sulla musica che ha cambiato il mondo

La Disco e il clubbing gay tra gli anni ‘70 e ’80 rivivono in “Crisco Disco” (Formato: 14 x 21; 308 pagine b/n; Prezzo: € 20,00; ISBN: 9788897637097, Vololibero Edizioni; Distribuzione NdA), un compendio musicale nelle librerie dallo scorso 27 febbraio e scritto da Luca Locati Luciani. In esso, tutto o quasi sul suono (hi-nrg e non solo) che grazie al clubbing gay negli Usa e in Italia ha rivoluzionato il mondo della notte (e non solo quello). Avvincente come un romanzo, il volume narra di come la discomusic si sia intrecciata all’universo GLBT nordamericano e non, per evolversi nel corso degli anni in nuove esplorazioni sonore e culturali. Corredato da interviste ai protagonisti di quell’era, come Alan Jines, JD Doyle, Robbie Leslie, Stanley Stellar, Bruno Casini, Corrado Rizza, Paolo Rumi, Vittorio Lucidi, Daniele Baldelli e Ivan Cattaneo, include un saggio sul “Camp” di Gianluca Meis.

Info su www.vololiberoedizioni.it

“Tangled Up”, nuovo singolo per Caro Emerald

Caroline Esmeralda van der Leeuw in arte Caro Emerald torna con “Tangled Up”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo secondo album "The Shocking Miss Emerald", che sarà pubblicato in Italia nel mese di maggio su Time Records. Dopo aver conquistato l'Europa e non solo con il sound e la sua allegria, la cantante è pronta a bissare il successo di “Deleted Scenes From The Cutting Room Floor”. Scritta da Vince Degiorgio, David Schreurs e Guy Chambers, “Tangled Up”è una canzone ironica ed accattivante che racconta la situazione “complicata” in cui ci si trova quando si hanno due storie d’amore contemporaneamente. Il video, girato a Parigi lo scorso mese, sarà disponibile a giorni su tutte le tivù musicali italiane.

Info su www.timerec.it

Jamie Lidell e un suono unico e moderno

Innovatore sonoro, Jamie Lidell ha pubblicato il suo nuovo, omonimo ed attesissimo album lo scorso 18 febbraio su Warp Records. Dopo essersi trasferito negli Usa e aver incontrato Beck (che gli presentò gente come Feist e Nikka Costa), Lidell torna così con un album dal sound molto più elaborato e originale. Un disco intenso e ricco di idee, il suo, che mostrava pure un suo lato inedito: quello malinconico e alimentato dalla recente fine di un lungo amore. Dopo quest’esperienza così intensa, Lidell ha deciso di cambiare nuovamente, traslocando a Nashville. Lì ha messo in piedi uno studio di registrazione casalingo che gli ha permesso di essere libero di creare e gestire personalmente ogni sua produzione. Sembra una creazione divertente e (quasi) superficiale, questa, tuttavia facendo attenzione non può sfuggire il lavoro che l’artista inglese ha fatto per realizzare un suono unico e moderno.

E in Italia nasce PEEM

PEEM è l'associazione che intende supportare e riunire tutti i produttori, editori, esecutori (disc jockey), di musica elettronica italiani. Il suo obiettivo è organizzare incontri ed eventi, manifestazioni, festival internazionali, concerti; trovare la possibilità di una piattaforma tutta italiana per lo scambio delle gig. L'associazione inoltre trova forme di collaborazione tra gli addetti ai lavori e si rivolge al riconoscimento della professionalità del settore in Italia. A presto sarà pubblicato lo statuto. Per ogni informazione: tel. 02 3652 9537 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.peem.it


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.