Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Lazio "Floccari, l'Ospite"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

99 sfumature di campione

Il grande bomber Bruno Giordano spreca parole per l’ottimo elemento laziale. Era un possibile partente, ora invece è il perno fondamentale per Petkovic 

di Alessandra Caronni    È un elemento che sta dimostrando sempre più il proprio valore. Per molto tempo è rimasto alla finestra in attesa del suo momento. Quando Petkovic l’ha chiamato in causa, si è fatto trovare pronto. Nonostante sia un ottimo calciatore, non è mai stato un gran finalizzatore. Preferisce il movimento, gli assist, essere altruista. Secondo Bruno Giordano, grande campione di una Lazio che fu, Sergio Floccari deve comunque migliorare ed essere più egoista. “Sergio deve cercare la soluzione personale, giocare per segnare. Con le qualità che possiede è comunque una punta da tredici-quindici gol a campionato”, spiega Giordano. Il numero 99, noto ai più anche come Il Boia di Nicotera, sta vivendo un momento d'oro a livello di forma fisica e mentale ma soprattutto è riuscito con continuità in campo e a trovare il gol. L'attacco della Lazio, anche per causa di forza maggiore, si affida a lui. Floccari ha grandissime doti tecniche: sa svariare su tutto il fronte d'attacco, colpisce bene di testa e con il pallone tra i piedi sa fare tutto. Doveva fare le valigie, ora invece è il perno fondamentale per Petkovic. Che non si tira indietro quando deve lodarlo e dimostrargli quanto sia importante per la squadra. Dopo aver militato nel Rimini, nel Messina, nell’Atalanta e nel Genoa, il 4 gennaio del 2010 viene ceduto ufficialmente alla Lazio in prestito con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni di euro. Qui come vice-allenatore ritrova il suo vecchio allenatore ai tempi del Faenza, Carlo Regno. Il 31 agosto del 2011 si trasferisce al Parma in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni. Nell'estate del 2012 torna nuovamente a Roma, dopo che il Parma rinuncia al riscatto.

Chi è Sergio Floccari

Nato a Vibo Valentia il 12 novembre dell’81, Sergio Floccari dal 26 maggio 2012 è sposato con Maria Elisa Canti, Miss San Marino 2001. Il matrimonio è avvenuto nella chiesa del castello di Chiesanuova di San Marino alla presenza di alcuni ex compagni di squadra del centravanti calabrese, tra i quali spiccano alcuni giocatori della Lazio, come Stefano Mauri e Cristian Brocchi, e il suo grande amico Thomas Manfredini, difensore del Genoa (all'epoca all'Atalanta).


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.