Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Tottenham "Inter Club Ottaviano" 14 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Inter club Ottaviano

di Giovanni Labanca    Uno dei più importanti ed attivi Inter Club del Centro Coordinamento della Campania è quello di Ottaviano, alle pendici del Vesuvio, diretto da Mariano Visione. Sarà la vicinanza al vulcano a rendere questo Club una fucina di iniziative non solo di carattere ludico-sportivo, ma si pone in primissimo piano, soprattutto, con l’organizzazione almeno una volta all’anno di sedute socio sanitarie, in collaborazione con gli Enti locali. Si è cominciato con la donazione del sangue che ha visto tanti soci donare il prezioso oro rosso in segno di maturata consapevolezza di aiutare il prossimo. La sezione dell’Avis di  Casalnuovo, con Gennaro Capasso, Francesco D'Angelo, Luigi Pirozzi e il Dott. Antonio Arena, ha dato  vita alla II° Giornata Raccolta Sangue, in attuazione del progetto "Dona il tuo sangue, fa bene a te, fa bene a tutti". 24 sono stati  i donatori che, con il loro gesto d'amore, hanno nobilitato la cittadina, presso la quale  è stata fatta una specifica campagna   di persuasione verso  un problema di grande importanza socio sanitaria, alla quale, ogni anno, rispondono tanti soci dell’Inter Club. Altra bella manifestazione è stata organizzata durante la recente Festa della Donna, sempre nei locali del Club per parlare della prevenzione dei tumori della tiroide. Difatti, per ricordare più compiutamente la ricorrenza della festa della donna, è stata dedicata una mattinata di prevenzione dei tumori tiroidei con esami ecografici gratuiti. Hanno accettato lo speciale dono, eseguito dai volontari di U.Ma.Na. Onlus, 33 signore nerazzurre. Ovviamente il più soddisfatto è stato il presidente Mariano Visone: “Il nostro Club si è posto da tempo anche il problema della prevenzione delle malattie che hanno colpito duramente qualcuno dei nostri. Così, per venire incontro alla nostra popolazione, in accordo con le autorità sanitarie di Ottaviano, abbiamo definito questi due appuntamenti legati alla donazione e prevenzione, ben accetti da tutti, compresi gli amici non interisti. Per noi di Ottaviano è  un segnale di grande civiltà  dimostrata da una popolazione un po’ reticente verso la prevenzione in genere”.

Questo vi “distrae”, si fa per dire, dai problemi dell’Inter che non se la passa bene. L’Inter Club Ottaviano come gestisce questa situazione e, oltre alla solita speranza, cosa propone?

“Stiamo soffrendo molto e non sappiamo cosa fare e dire. Io comincerei da una trasfusione di  buon sangue e prenderei anche un bel frustino per far camminare questi ronzini come si deve. C’è poco da proporre, Moratti sa quello che fa ma gli altri non fanno il proprio dovere fino in fondo. Sono certo che in questi giorni qualcosa succederà a livello societario. Non possiamo patire più di tanto e, anche se cambierebbe poco, forse uno scossone, una sferzata di nuova fiducia bisogna metterli in previsioni”.

Più chiaro di così!


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.