Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Tottenham "Scott Parker -l'Ospite-"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Classe 1980, centrocampista di interdizione, è un sicuro talento rimasto nell’oscurità solo perché membro della stessa generazione di gente come Lampard, Gerrard e compagnia

di Alessandra Caronni    Scott Parker ha debuttato contro il Bury, e con la maglia del Charlton, il 23 agosto 1997. Era una gara di Football League Championship. Due mesi dopo ha firmato un contratto professionistico con il Charlton Athletic, entrando così in prima squadra. Nelle stagioni seguenti, a causa della sua giovane età e della concorrenza dilagante, non riesce a collezionare molte presenze. Nel 2000, quando il Charlton era in FA Premier League, viene prestato al Norwich City per permettergli di mettersi in luce. Spesso sul punto di lasciare il Charlton, il 30 gennaio 2004 è passato al Chelsea per 10 milioni di sterline. Inizialmente considerato come un’alternativa a Makélélé e Lampard, viene convocato in Nazionale per la partita contro la Svezia. Al termine della stagione 2003-2004 è stato nominato Giovane dell'anno della PFA (miglior giovane del campionato). Dopo gli arrivi estivi di Robben e Tiago, e un infortunio notevole, Parker termina la stagione seguente con sole 4 presenze tra i blues. Il 15 giugno 2005 passa al Newcastle United per 6,5 milioni di sterline. Nel marzo dell’anno seguente gli viene diagnosticata una mononucleosi infettiva. La sua stagione è finita. Ma il 14 luglio del 2006 viene nominato capitano da Glenn Roeder. Il suo primo gol da capitano arriva il 19 agosto contro il Wigan. Dopo una lunga assenza, viene richiamato in nazionale il 29 settembre. Nel giugno del 2007, il West Ham United annuncia il suo ingaggio per 7 milioni di sterline. Ma a causa di un nuovo infortunio riesce a debuttare con la sua nuova maglia solo il 26 settembre 2007. Il 31 agosto del 2011 viene acquistato dal Tottenham per 5,5 milioni di sterline. La sua stagione a Londra è di alto livello. Parker con le sue 29 presenze in Premier (di cui 28 da titolare) e con le sue ottime prestazioni contribuisce alla conquista del quarto posto.

Chi è Scott Parker

Nato a Londra, in Inghilterra, il 13 ottobre dell’80, Scott Matthew Parker è il centrocampista del Tottenham Hotspur che ha collezionato 9 presenze con l'Inghilterra Under-21. Il debutto internazionale con la Nazionale maggiore risale al 16 novembre 2003. Ha indossato per la prima volta la fascia di capitano della Nazionale nell'amichevole con l'Olanda del 29 febbraio 2012 alla sua undicesima presenza.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.