Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Palermo "Musica" 15 2013
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Una ventata di underground

Una manifestazione per dj a Ibiza. Un musicista che arriva dall'Australia. Delle cene con artisti musicali. Un portale per chi cerca nuove voci. E un'applicazione per amanti della creatività

di Riccardo Sada      Ibiza ospita il prestigioso International Music Summit

I migliori professionisti della musica elettronica si incontreranno a Ibiza durante l’International Music Summit. La musica elettronica per qualche giorno uscirà dalle discoteche, in questo incontro internazionale che prevede anche varie tavole rotonde e conferenze sulla produzione musicale e l’attinente mercato. Inoltre, diversi spazi dell’isola propongono ogni sera varie manifestazioni della migliore musica elettronica del momento. Venerdì 14 maggio presso la Dalt Vila a Ibiza, nella città vecchia, un sito patrimonio dell'umanità dall’Unesco, suoneranno Sven Väth, Maya Jane Coles, Solomun e Scuba, e ci saranno anche dei live di Tensnake e Le Carousel. L’IMS è diventato una vera e propria chiamata alle armi per gli amanti della musica elettronica di tutto il mondo, una tre giorni che ospita alcune delle feste migliori del pianeta e delle line-up che Ibiza ha raramente visto tutte in un solo colpo. E Pete Tong dice: “Il venerdì alla Dalt Vila è diventato uno dei momenti salienti della stagione ibizenca. Con Sven (Väth) celebreremo nel modo migliore anche questo summit”.

Info su www.internationalmusicsummit.com

 

Prende il via Unite All Originals

Al centro del lancio di Unite All Originals c’è l’applicazione on line adidas collider. La campagna celebra il cultural crash fra diverse forme d’arte: dalla musica all’illustrazione, dalla fotografia al design. Infatti, adidas collider permette agli utenti di immergersi in un mondo di contenuti originali, dove 8 artisti internazionali collidono tra loro per far nascere nuove forme di creatività, qualcosa di unico e inaspettato. Il debutto di Unite All Originals è segnato inoltre da un altro esclusivo incontro artistico: il dj e produttore A-Trak e il regista e visual artist SoMe hanno collaborato alla realizzazione di un sorprendente video di 90 secondi. A-Trak così dà nuova vita al suo singolo “Landline”, riarrangiandolo con l’integrazione alla musica di suoni ambientati, ottenuti durante le riprese del video stesso. Il risultato per A-Trak feat. GTA è una nuova, esclusiva traccia, che sarà lanciata come “Landline 2.0”.

Info su www.adidas.com/unite

 

Un Flume in piena

Su Future Classic i suoni che definiscono e caratterizzano i mesi più caldi dell'Australia. Tra i giovani più interessanti di Sydney ecco in evidenza il produttore Harley Streten, noto ai più come Flume, uno dei pochi nel mondo indie a riuscire a miscelare i (ritmi) lenti con la musica elettronica. I contributi vocali sono di Jezzabell Doran, Moon Holiday, George Maple e Chet Faker. Tracce come “Star Eyes”, “Stay Close”, “Warm Thoughts” puntano parecchio sui pattern di batteria e sui campionamenti di voce, mentre “On Top”, “What You Need” e “More Than You Thought” sono vera sperimentazione sonora. Infine, ecco farsi spazio “Sleepless”, “Insane”, “Bring You Down” e “Left Alone”, potenziali inni al downtempo nazionale. La colonna sonora perfetta per l'estate in arrivo.

Info su www.flumemusic.com

 

MangiaStorie, musicisti a cena

MangiaStorie, una produzione Falene Associazione Culturale/Lilium Produzioni, è una rassegna che coniuga musica e gastronomia in una formula semplice ma di grande effetto. Propone la semplice ma umanamente fortissima occasione di trascorrere una serata a cena con alcuni tra i più stimolanti musicisti italiani. MangiaStorie vuole l’incontro tra orecchio e palato, ma anche molto di più: vuole essere occasione per offrire un adeguato accostamento da parte del pubblico alla dimensione personale di chi solitamente è posto su un piano differente, cioè il palco, permettendo di scoprire da vicino, direttamente a cena, alcuni protagonisti della scena musicale attuale. Niente come la condivisione fondamentale del cibo avvicina, aprendo al dialogo. È noto che al pari della cultura musicale, quella gastronomica contiene tutti i richiami alle tradizioni, alle letterature, ai costumi, alla storia, alla mentalità del paese o del contesto storico in cui è nata e si è sviluppata.

La formula di MangiaStorie riunisce tutto questo, con semplicità. La Rassegna è formulata attraverso 4/5 incontri a cena, presso un ristorante. Il relatore è Luca Trambusti.

Info su www.liliumproduzioni.com

Voci.fm, la community delle ugole d'oro

Voci.fm sta già diventando un punto di riferimento per chi lavora con la voce o sogna di farlo. Infatti il sito, una vetrina delle voci, ha già ricevuto un notevole numero di iscrizioni prima ancora della messa on-line ufficiale del sito. Attualmente è infatti online il modulo per iscriversi in anteprima, mentre il portale sarà on-line entro il 15 aprile 2013. Una vetrina, per le voci italiane: una community dedicata a speaker, vj, vocalist, cantanti, imitatori e professionisti della voce che realizzano spot pubblicitari, jingles, documentari o interpretano canzoni. Una rete di persone, questa. Perfetto per chi vuole farsi notare da radio, tv, studi di registrazione, produttori ed agenzie in genere. Una caratteristica? È e resterà sempre gratuito.

Info su www.voci.fm


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.