Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Palermo "Fabrizio Miccoli -l'ospite."
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Il Romário del Salento

Appoggia il Partito Comunista dei Lavoratori e sulla gamba sinistra ha un tatuaggio di Che Guevara. Ecco l’attaccante che non si ferma mai. E che pensa al rinnovo del contratto con i rosanero

di Alessandra Caronni     Gestisce un lido a Santa Maria di Leuca. A San Donato, il paese di cui è originario, ha aperto una scuola calcio per bambini, l'A.S.D. Fabrizio Miccoli è uno che non sta mai fermo. Lo chiamano il Romário del Salento. Oppure il Pibe di Nardò. È appassionato di wrestling, tanto che, celebrando il suo centesimo gol tra i professionisti il 17 maggio del 2009, contro la Lazio, ha indossato la maschera del suo eroe preferito: il wrestler Rey Mysterio. Da allora, dopo ogni gol, esulta con lo “you can't see me”, il gesto tipico di un altro re del wrestling: John Cena. Miccoli è po’ strano. L'8 agosto dello stesso anno, nel giorno della presentazione della rosa del Palermo, si è presentato con la rivisitazione della canzone “Fly High”, come sottofondo musicale, dedicatagli direttamente dal rapper Shaggy. Nel gennaio dell’anno seguente ha acquistato all'asta per 25mila euro un orecchino sequestrato a Diego Armando Maradona. In seguito Miccoli ha dichiarato di volerlo restituire al suo proprietario originale, a patto che la consegna avvenisse di persona. Il 26 febbraio scorso così Maradona, in visita a Napoli, in conferenza stampa ha ringraziato Miccoli per aver acquistato il suo orecchino pignorato con l'intento di restituirglielo. Miccoli ha subito fatto sapere che avrebbe “fatto di tutto” per mettersi in contatto con lui quanto prima: “Per organizzare un incontro e restituirgli finalmente il suo orecchino”. Attaccante tecnico, rapido e scattante, Miccoli ha un tiro potente ed è un ottimo dribblatore. Gioca prevalentemente come seconda punta, posizione dalla quale fornisce anche svariati assist. Le sue doti risaltano soprattutto durante i contropiede. Miccoli ha militato nel Perugia, nella Juventus e nella Fiorentina. Nella stagione 2005-2006 passa in prestito oneroso (900mila euro) al Benfica. Ma rientra alla Juventus e nell'estate 2007 viene acquistato a titolo definitivo dal Palermo per 4,3 milioni di euro.

Chi è Fabrizio Miccoli

Nato a Nardò il 27 giugno del 1979, Fabrizio Miccoli è il capitano del Palermo. Con 78 reti è il miglior goleador di tutti i tempi con la maglia del Palermo, di cui è anche il miglior marcatore in Serie A con 71 reti. Con la maglia del Perugia è stato invece capocannoniere della Coppa Italia 2002-2003. Sposato con Flaviana Perrone, ha due figli: Swami (nata nel 2004) e Diego (nato nel giugno del 2008). Ha un fratello, Federico (nato nel 1984), attaccante. Originario di San Donato di Lecce, dal 24 settembre 2009 è cittadino onorario del comune di Corleone, in provincia di Palermo.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.