Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Juventus "Musica" 16 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Una Pasqua da ballare

Il weekend pasquale concede spazio a chi vuole regalarsi una serata in discoteca. Complice il ponte, che regala una lunghissima festa che inizia venerdì sera e finisce domenica notte

di Riccardo Sada     L’anticipo di tutta l’11esima giornata di serie A al sabato consente più liberta nei giorni successivi. Il nostro itinerario by night comincia con il Fellini di Pogliano Milanese (www.fellinidiscoteca.it): sabato sera music house history nel privè con Filippo Marchesini dj, domenica spazio all’aperitivo domenicale “Sei Bellissiima”, curato da Big Mama Promotion e che ogni domenica propone feste a tema ispirate ai musical. A titolo di cronaca, questa domenica Big Mama si sdoppia, è infatti presente all’inaugurazione di Papeete Beach di Milano Marittima, dove presenta il suo format più collaudato, Cat Show. Sempre in tema di aperitivi domenicali, prosegue allo Shed Club di Busto Arsizio (www.shedclub.it) J’Adore, l’apericena gay-friendly con musica house e deep house, vocalizzi e costumi dall’effetto scenografico. Tre serate per l’ Arena di Mendrisio (www.arenalive.net) che venerdì 29 propone uno show case con gli artisti dell’etichetta Minus: Matador, Heartthrob e Hobo a rappresentare l’etichetta di culto creata dal 1998 da Ritchie Hawtin. Sabato spazio alla musica dal vivo, il 31 marzo torna l’appuntamento con la Domenica Latina e l’apericena tematico con specialità creole, sudamericana e musica salsa e meregue. Sempre in ambito latino, da ricordare la lunga settimana del Tropicana Disco Teatro di Milano (www.tropicanamilano.com), che propone i martedì ed i giovedì dedicati appunto alla musica latino-americana, mentre venerdì e sabato punta deciso sulla discoteca, con musica house, tech-house e talvolta anche trance. Per chi è in cerca di un super-guest, infine, domenica 31 meglio puntare decisi sull’ Amnesia di Milano (www.amnesiamilano.com) ed il party Cocoon Heroes, con il capostipite Sven Vath.

Fedez, fenomeno nazionale

Con l’album “Sig. Brainwash – l’Arte di Accontentare”, uscito il 5 marzo per Best Sound - Epic/Sony Music, Fedez ha debuttato subito ai vertici della classifica di vendite. Un successo già annunciato da due settimane dall’eccezionale performance sia dell’album su iTunes (direttamente al primo posto della classifica album) sia del video di “Cigno nero” (il brano nato grazie alla collaborazione tra Fedez e Francesca Michielin) che in pochi giorni ha ottenuto 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su youtube. Senza parlare dell’instore Tour che ha accompagnato l’uscita dell’album e che ha visto migliaia di fan in coda in attesa di Fedez da Milano a Roma, da Torino a Genova. Il rapper si sta rivelando senza dubbio come un fenomeno nazionale senza precedenti, in ambito POP e non solo hip hop, data la enorme popolarità che sta riscontrando giorno dopo giorno. “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album sorprendente e maturo, rime che circolano libere, che dicono anche quando sembrano tacere, che non inneggiano a ideologie o schieramenti ma semplicemente danno al racconto, a una successione di immagini, il ruolo da protagonista di una narrazione, con il risultato di regalare un disco che si ascolta come si leggerebbe un libro di racconti. Nel disco tantissime le collaborazioni, dal turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo). Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 molto più di certi obbligati riferimenti hip hop – si affiancano a nomi più consueti per il genere, come Danti (rapper di Two Fingerz), Simon de Jano, Guè Pequeno e colui che viene indicato da più parti come il più elegante, complesso e talentuoso rappresentante dell’hip hop italiano, Dargen D’Amico.

Info su www.fedezofficial.com e www.best-sound.com

 

Violetta, storia di un sogno

Sarà presto disponibile su etichetta Walt Disney Records una deluxe version di “Violetta” che conterrà i brani della colonna sonora della serie fenomeno del momento più amata dai ragazzi. Dal 18 marzo, “Violetta – La Musica è il Mio Mondo- Le Canzoni Inedite” sarà nei negozi tradizionali e in digitale. In questo nuovo cd + dvd trovano posto altre 10 nuove canzoni tratte dalla prima serie TV ed interpretate dal cast, 9 video karaoke dei brani più amati del pubblico e il videoclip della sigla TV “Nel Mio Mondo”. Il successo del primo cd di “Violetta”, pubblicato nell’ottobre 2012, è testimoniato dal riscontro del pubblico dei fan della serie che hanno spinto l’album ai vertici delle classifiche fin dal suo debutto, un risultato che testimonia il successo del fenomeno Disney del momento, la prima co-produzione di Disney Channel Europa e America Latina lanciata nel 2012 che è stata confermata anche per la seconda stagione.

Info su www.disney.it/DisneyChannel/supersites/violetta/


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.