Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Juventus "Andrea Barzagli -l'Ospite-"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Il giglio che arriva dalla Germania

Da gregario in una compagine crucca e mediocre a faro indiscutibile della Vecchia Signora e della Nazionale. In meno di due anni la vita di Andrea Barzagli è stata rivoluzionata solo da lieti eventi

di Alessandra Caronni      L’esperienza al Wolfsburg ha cambiato la vita, in meglio, ad Andrea Barzagli. Quando era al Palermo, in alcune occasioni la situazione era gestibile. Ma in Germania se non corri, alla fine ti fanno a pezzetti. Così in mezzo ai teutonici Barzagli si è fatto le ossa. Ha iniziato a comprendere il valore della concentrazione. Che per un difensore è fondamentale. E Magath, col quale ha avuto qualche contrasto, gli ha imposto rigidità e costanza durante la settimana lavorativa. Barzagli crede molti negli allenatori. E quando gli si chiede se Conte lascerà mai la Juve, risponde con un perentorio “no, non ci sono dubbi che rimanga, vuole scrivere altre pagine importanti della storia bianconera”. E Barzagli si augura di essere lì, con lui, a scriverle”. Ma il giocatore vuole vincere qualcos'altro a livello di club. La Juve è al quarto di Champions col Bayern, uno dei favoriti alla vittoria finale. E il campionato non è chiuso. Ma è inutile nascondersi: lo può perdere soltanto lei, la Juve. “Guai a pensare di averlo già vinto: nove partite sono tante, non è finita”, dice Barzagli. Difensore completo, veloce, forte atleticamente e capace di giocare palla a terra, Barzagli quest’anno è stato considerato uno dei migliori difensori nel panorama europeo. Ha iniziato a giocare a calcio nelle fila della Cattolica Virtus, piccola società fiorentina, e poi nella Rondinella, con la quale ha esordito nel 1998, a 17 anni, nei Dilettanti. Ha ottenuto una promozione in Serie C2 che gli ha permesso di esordire tra i professionisti l'anno successivo. Nel 2000 è passato alla Pistoiese e dopo cinque presenze a metà stagione è tornato alla Rondinella. Delle parentesi all’Ascoli, al Chievo, al Palermo e in Germania al Wolfsburg, e il 27 gennaio del 2011 approda alla Juventus. La stagione successiva si conferma come titolare inamovibile della difesa bianconera Al primo impegno della stagione 2012-2013, l'11 agosto a Pechino, ha vinto la sua prima Supercoppa italiana (Juventus-Napoli 4-2).

Chi è Andrea Barzagli

Nato a Fiesole (Firenze), l’8 maggio dell’81, Andrea Barzagli è stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 e vice-campione d'Europa nel 2012. È impegnato con la modella Maddalena Nullo con cui ha due figli: Mattia e Camilla. Inoltre, è cittadino di Scandicci e dal 6 marzo 2008 anche cittadino onorario di Pollina (in provincia di Palermo).


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.