Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Atalanta "Musica" 17 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Ritmo, competizioni e passione

C’è The Italian DJ Contest, la gara per dj organizzata da Pioneer. Poi un libro davvero singolare, una dj che ha classe da vendere, una musa di X Factor e un disco a tiratura… limitatissima

 di Riccardo Sada       The Italian DJ Contest: ecco la finalissima

Si chiamano Gabriele Buffo, Lucio Marchegiano e Tony Ro, e sono le giovani promesse che approdano alla finalissima del 12 di questo mese all'Alcatraz di Milano. Hanno sbaragliato la concorrenza e ora si preparano alla grande sfida del The Italian DJ Contest, quella che è sicuramente la competizione che meglio rappresenta il djing di una nazione come la nostra e organizzata da Pioneer Italia. Un'importante vetrina, il The Italian DJ Contest, per chi è desideroso di fare il proprio ingresso nel clubbing dalla porta principale. In giuria (oltre a chi scrive), anche Roberta Bontempi (responsabile marketing & communication Pioneer), Diego Abaribi aka DJ DAB (dj, CEO Melodica), Pietro Berti aka Outwork (dj, Net'sWork), Michael Corradi (product specialist dj division Pioneer), Franco Fraccastoro (Steinberg) e Maurizio Caresana (Radio Studio Più).

Info su www.theitaliandjcontest.it

“Rock‘N’Goal”, quando la musica incontra il calcio

Di Antonio “Tony Face” Bacciocchi e Alberto Galletti, “Rock‘N’Goal - Calcio e Musica - Passioni Pop” (formato 14 x 21; 192 pagine b/n; 15 euro ISBN: 9788897637110) è un volume che conta sulla prefazione di Jacopo Casoni, la postfazione di Claudio Agostoni e l’intervento di oSKAr (Oscar Giammarinaro) e analizza tutte le possibili connessioni, anche quelle più improbabili e insospettabili, tra musica rock e calcio. Calciatori cantanti, canzoni dedicate al calcio, tifosi eccellenti, il rock e le sottoculture nelle curve. Con stralci di interviste sulle passioni calcistiche di Mick Jagger, Paul McCartney, Roger Daltrey, Clash e decine di musicisti e cantautori italiani, “Rock‘N’Goal” è corredato da un ampio e curioso contributo fotografico. Tifoso di Cagliari, Piacenza e West Ham, Antonio “Tony Face” Bacciocchi è un musicista (con Not Moving, Link Quartet e Lilith, produttore e scrittore) e ha già pubblicato “Uscito vivo dagli anni 80”, “Mod Generations”, “Gil Scott Heron – The Bluesologist”, “Storie dal Rock Piacentino”, “Paul Weller - This the Modern World”. Alberto Galletti, supporter di Genoa e Aston Villa, è un geometra con la grande passione della musica, del rugby e del cricket.

Info su www.vololiberoedizioni.it e www.ndanet.it

 

“La Musique de Paris Dernière 8”, la classe è di Béatrice Ardisson

Con la compilation “La Musique de Paris Dernière 8” la dj Béatrice Ardisson dimostra ancora una volta di essere una musa della musica elettronica più raffinata e una gran conoscitrice dei brani più retrò, rivisitati, coverati, remixati o masterizzati con dovizia. È una specie di Audrey Hepburn della consolle, la ragazza. Il suo ultimo cd così mette insieme nomi come Marvin Gaye (“Sunny” Mercury Edit II), Bernhoft (“Shout” C2C Remix), The Joubert Singers (“Stand On The World” Larry Levan mix), Jackson 5 (“I Want You Back” Z-Trip Remix), Matt Bianco (“Yeh Yeh”), The Champs (“Tequilla” Pistel Mix), Audio Bullys e Nancy Sinatra (“Shot You Down”), Feist (“I Feel It All” Diplo Remix), Soft Cell (“Where Did Our Love Go”) e tantissimi altri. Collaboratrice del programma televisivo “Paris Dernière”, la Ardisson presenta il nuovo episodio di una collezione che ha totalizzato 500mila copie del volume precedente.

Info su www.naive.fr

Antonella Lo Coco presenta “Geisha”

Si intitola “Astro” ed è una bonus track di Antonella Lo Coco contenuta nell'album “Geisha”, in vendita dallo scorso martedì 19 marzo in tutti i negozi di dischi e nei digital store. Ma cos'ha di strano questo singolo in lingua italiana? Ha un beat tosto. Dietro alla produzione infatti c'è la coppia Tommy Vee e Mauro Ferrucci, che ha così curato la produzione. La rivelazione dell’edizione di X Factor 2012 ha incluso nel suo album ben 13 tracce più la bonus track citata “Astro” e due remix. Frutto della collaborazione della giovane artista con un team di produttori artistici formato da Luca Vicini e Max Casacci e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri (noti ai più come Planet Funk), “Geisha” è stato anticipato dai singoli “Un Mondo Nuovo” e “Nuda Pura Vera”, singolo attualmente in rotazione radiofonica, scelto anche per la colonna sonora del film “Ci vuole un gran fisico” della regista Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona ed Elio, che segna anche il debutto di Antonella sul grande schermo nel ruolo della giovane figlia di Angela Finocchiaro ed Elio di Elio e le Storie Tese.

“Unite All Originals” Spring/Summer 2013

Iggy Azalea, Evan Roth, Geoffrey Lillemon e Daniel Disaster sono solo alcuni dei nomi che hanno preso parte alle esclusive collisioni che adidas Originals ha creato nel mondo, per supportare il lancio della campagna “Unite All Originals”. E n’é in arrivo anche una totalmente italiana: un cultural crash tra due dei personaggi più in vista della scena creativa italiana, da cui non ci si può aspettare che un’opera unica e originale. Da una parte Phra, volto dei Crookers e creatore dell’etichetta indipendente LuckyBeard, un progetto dedicato all’elettronica più ricercata dallo spirito contemporaneo e danzereccio; dall’altra Stefano Monfeli, in arte Pane, artista pop di estrazione underground e cofondatore di WhyStyle, la crew romana conosciuta per la reinterpretazione della scena writing. Da questo incontro è nato un vinile in edizione limitata. Il pezzo si intitola Descending Love, inedito prodotto in esclusiva da LuckyBeard il cui artwork è curato da Pane. Le 500 copie numerate saranno distribuite all’acquisto delle nuove Torsion Allegra, in 5 selezionati store in Italia. Appuntamento il 19 aprile al Par5 di Milano.

Info su www.facebook.com/adidasoriginals


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.