Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Atalanta "Volley" 17 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Traguardo storico per Saugella Team Monza, conquista la Coppa Italia

Silvia Fortunato       Arriva il primo, storico traguardo del Saugella Team Monza, che regala alla U.S. Pro Victoria e al Consorzio Vero Volley la prima Coppa Italia. Una due giorni non semplice, un ottimo test per la corazzata brianzola per confrontarsi con squadre di altri gironi e di alto livello, come la Obiettivo Risarcimento Vicenza, battuta in semifinale per 3-1, e la Beng Rovigo delle temibili Rinieri e Zamora Gil. Sestetto solito per Mazzola, con Sintoni in palleggio e Agostinetto opposto, le bande Lugli e Bonetti, al centro la coppia Facchinetti - Bruno ed il libero Polato. Ferrari risponde con Mari in cabina di regia in diagonale con Zamora Gil, Rinieri e Corazza di banda, al centro Massarotto e Casari, libero Giacomel. La partita si apre subito con un avvincente testa a testa tra le due formazioni, Mari porta avanti Rovigo (14-11), ma risponde bene Agostinetto dai nove metri (14-14); Massarotto annulla il set ball di Monza (23-24), ma il primo set è appannaggio delle ospiti (23-25). Nervosismo in campo nella seconda frazione per alcune decisioni arbitrali discutibili, ne approfitta Zamora Gil, che trascina la squadra verso la parità; il recupero di Monza è tardivo e Rovigo chiude 25-19. Da segnalare l'ingresso in campo di Martina Pastrenge, la giocatrice più giovane della Final Four. La risposta della Saugella non tarda ad arrivare: Facchinetti macina subito punti importanti, la Beng commette qualche errore di troppo; Monza strappa un break significativo nella parte centrale del set e per Rovigo non c'è più niente da fare (10-25). Franco e compagne controllano senza problemi la quarta frazione, amministrando i punti di vantaggio conquistati nei primi punti. Un calo di attenzione negli ultimi punti (21-24) fa tremare panchina e tifosi, la Beng impatta sul 24 e le due squadre iniziano un'avvincente testa a testa ai vantaggi. Chiude Bonetti con un "mani-out" che dà il via ai festeggiamenti (27-29).  Oltre alla Coppa Italia, sono tutti targati Saugella Team Monza anche i premi individuali: Martina Pastrenge (giocatrice più giovane del torneo); Fabiola Facchinetti (miglior giocatrice).
Coach Mazzola, a caldo, ha riconosciuto alla squadra "di essere veramente una squadra, e non più un insieme di singoli giocatrici; abbiamo dimostrato di avere grande voglia di portare a casa questo successo, speriamo di mantenere questa condizione fino all'ultima partita dell'anno". Fabiola Facchinetti: "Sono contentissima, è la prima Final Four a cui partecipo e l'abbiamo vinta, sono felice di giocare in questa squadra. Ora guardiamo all'altro grande obiettivo stagionale: i playoff, ma intanto ci godiamo questo successo. Una soddisfazione così grande ci serve e ci carica; adoro questa squadra le mie compagne sono incredibili, sono davvero contenta di giocare con loro". Da parte di Carlo Rigaldo, presidente di U.S. Pro Victoria, arrivano i dovuti ringraziamenti: "Grazie a tutti per quello che avete fatto per la società, e complimenti a Fabiola e a Martina".
Saugella Team Monza tornerà a giocare al PalaIper sabato 13 aprile alle 21 contro la Yamamay Busto, vivaio dell'omonima società di A1.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.