Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Atalanta "MotoGP curiosità"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

ALCUNE CURIOSITA’

Marjlja Bisceglia     

·        Jorge Lorenzo ha eguagliato il numero di podi di Jim Redman in carriera, 98. Al prossimo podio raggiungerà l’italiano Loris Capirossi.

·        Dani Pedrosa, con l’ultima vittoria nello scorso Mondiale, si è portato a quota 45 (vittorie ottenute  in tutte le classi) e tutte in sella alla Honda, proprio come Jim Redman. Gli mancano nove vittorie per raggiungere Mick Doohan fermo a 54.

·        Dopo la vittoria di Assen nel 2011 a Ben Spies, gli ultimi trionfi sono stati prerogativa di tre soli piloti: Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

·        Questa gara coincide con l’undicesimo compleanno del Campionato “990cc 4 tempi Vs 500cc 2 tempi” che prese il via il 7 aprile del 2002 a Suzuka. Questa prima gara fu vinta da Valentino Rossi su Honda precedendo Akira Ryo su Suzuki e Carlos Checa su Yamaha.

·        Questo è il 10° GP in Qatar, di cui sei in notturna. Delle nove precedenti vittorie 4 sono in bacheca della Yamaha, 3 conquistate dalla Ducati e 2 dalla Honda.

·        Nelle ultime cinque stagioni solo cinque piloti hanno chiuso sul podio: 5 volte per Casey Stoner e Jorge Lorenzo, 4 per Dani Pedrosa, 3 Valentino Rossi e 1 podio per Andrea Dovizioso.

·        Non è stata raggiunta la sequenza di dieci vittorie consecutive del 2003, ma la Honda ha segnato comunque la sequenza più lunga del 2012 con 5 gare consecutive vinte da piloti della casa Giapponese.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.