Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Napoli "Sport e TV" 18 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

IL NAPOLI DI MARADONA ED IL MILAN DI BOATENG SULLO SCHERMO

Milan e Napoli: partite stellari, duelli da sogno, aneddoti e tanta storia dietro il confronto di due squadre protagoniste soprattutto a cavallo degli anni ’80 e ’90. Era la sfida di due numeri dieci: la forza fisica, l’impeto di Ruud Gullit contro il “Dio del calcio” Diego Armando Maradona ma anche la sfida tra due goleador di razza, Careca e Marco Van Basten, era la “sfida delle sfide”. Negli anni d’oro Milan-Napoli era un confronto tra due filosofie di intendere il calcio in modo diverso: la “zona sacchiana” con gli olandesi contro le invenzioni e il folclore degli azzurri guidati da Ottavio Bianchi in grado di far giocare la squadra in modo che Maradona potesse dare il meglio di se.

Milan e Napoli – oltre che sul campo – sono tra le protagoniste sullo schermo a “Sport Movies & Tv 2013” (www.sportmoviestv.com), evento mondiale dedicato al cinema, allo sport e alla cultura sportiva, Finale del Circuito Internazionale “World FICTS Challenge” che avrà luogo a Milano dal 4 all’8 dicembre in cui il calcio sarà uno dei principali protagonisti.

Il “Pibe de oro” è stato il soggetto dei registi di tutto il mondo, ultimo in ordine di tempo “Maradona” diretto da Emir Kusturica. Il regista serbo ha portato sul grande schermo la vita di un grande campione in un documentario dove racconta la vita, sportiva e non, di Diego Armando Maradona, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. La storia di un uomo prima che è entrato nell’olimpo dello sport e poi nell’inferno della vita. Il film si sviluppa nei luoghi dove Diego Armando Maradona ha vissuto: Buenos Aires, Napoli e Cuba, dalle umili origini al suo esordio nell'Argentinos Juniors, i passi della carriera calcistica, i momenti emozionanti (lo scudetto col Napoli, il Mondiale vinto con la Nazionale argentina) e quelli bassi (la positività ai Mondiali di calcio 1994 per efedrina) e ancora il declino inesorabile e la lenta risalita. La pellicola si sofferma inoltre sul pensiero del Maradona-uomo: la droga, la famiglia, il calcio di oggi e le idee politiche contro il sistema neo-liberista nordamericano.

Un altro “grande numero 10”, in maglia rossonera buca lo schermo con “I signori del calcio – Boateng” diretto da Giuseppe Marzo e prodotto da Sky Sport Italia. La vita, le emozioni, le paure e le gioie di persone diventate idoli, signori di uno sport dove correndo dietro ad un pallone in realtà si inseguono sogni, i propri e quelli di milioni di persone che restano incantate davanti al fascino di un gol, di uno stadio, di un colpo di tacco. Kevin “Prince” Boateng, tra gli artefici dello Scudetto 2010/2011 targato Massimiliano Allegri, si racconta ai microfoni di Sky.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.