Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Napoli "Paolo Cannavaro -l'Ospite-"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Fratello d’arte

Per il fratello minore di Fabio Cannavaro è un momento importante. Ha dimenticato il periodo del calcio scommesse. E la dirigenza è intenzionata a rinnovargli la fiducia

di Alessandra Caronni      L’importante vittoria casalinga per il Napoli contro il Genoa al San Paolo ha motivato il capitano azzurro Paolo Cannavaro. Che sottolinea: “È sempre importante anche non prendere gol. Tanti dimenticano che siamo la miglior difesa del campionato. Quindi… complimenti a noi”. Il suo Napoli ultimamente aveva un po’ stentato. Ma ora si è ripreso. In scadenza di contratto col Napoli nel 2015, Paolo Cannavaro ammette che “non dovrebbero esserci problemi” per il rinnovo. A confermarlo è stato giorni fa l'agente del giocatore, il procuratore Gaetano Fedele: “In questo momento è prematuro parlare del rinnovo dell’accordo. Paolo è il capitano ed è logico che non sussistono problemi”. Ma se ne parlerà con calma quest'estate. E conoscendo De Laurentiis e Bigon, tutto filerà liscio per il fratello minore di Fabio Cannavaro. “Per il Napoli voglio essere quello che è Totti per la Roma: la bandiera. Sono state le sue prime parole da capitano. Centrale difensivo, abile nel gioco aereo e anche nell'anticipo, Paolo Cannavaro percorre l'intera trafila delle giovanili del Napoli. Nel ‘98-‘99 entra in prima squadra. Esordisce contro il Verona a soli 17 anni. Viene ceduto al Parma. In Emilia raggiunge il fratello Fabio, ormai leader dei gialloblu e della Nazionale. In seguito viene prestato al Verona. L'anno successivo torna a Parma dove trascorre altre due stagioni. Nella stagione 2004-05 crederà in lui Pietro Carmignani, che lo promuoverà a titolare. Firma un contratto quinquennale che lo lega al Napoli e nel 2007 contribuisce alla promozione dei partenopei alla A. Nella stagione 2007-08 a volte indossa la fascia da capitano e colleziona 34 presenze. Nella stagione successiva, 2008-2009, viene confermato al centro della difesa partenopea. Nel 2009-2010 diventa definitivamente e ufficialmente capitano del Napoli. Il 17 febbraio del 2011 ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2015.

Chi è Paolo Cannavaro

Nato a Napoli il 26 giugno 1981, Paolo Cannavaro, fratello del ben più famoso Fabio, ha esordito in Champions League il 14 settembre 2011 contro il Manchester City (1-1). Il 20 maggio 2012 vince da capitano la Coppa Italia nella finale di Roma contro la Juventus, ottenendo il tal modo il primo trofeo della carriera.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.