Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Il libro -donne DJ-
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

“Ladyjay”, tutto sulle donne dj

Dopo una lunga gestazione, vede la luce il libro scritto da Riccardo Sada che fa una panoramica sul mondo delle donne dj. Intervistate, fotografate, esplorate, le donne dj si mettono in discussione

di Karin Tononi

“Ladyjay” è il libro sulle donne dj scritto da Riccardo Sada e introdotto dalla storica dj Manuela Doriani. Consacra il mondo delle consolle in rosa. Con la prefazione della dj berlinese Ellen Allien e la postfazione di Laura Vincenti, il volume, pubblicato dalla Key Note Multimedia di Maurizio Clemente, chiama in causa tutte le rappresentanti del gentil sesso del clubbing. Da amica dell’autore, ho occasione di intervistarlo.

Perché “Ladyjay”? “Nessuno ci aveva mai pensato. Volevo stare dalla parte delle più criticate e scoprirne i lati”. E oggi le dj, come stanno?

“Sono a un bivio. Da una parte le belle che vogliono essere brave. Dall’altra, le brave che vogliono essere belle”. Il territorio più avanti, per loro? “La Germania, oggi. E l’Australia un domani. La Germania, e la Merkel lo insegna, è meno bigotta e più intraprendente di stati come Usa o similari: dà chance indipendentemente se sei carina o meno. C’è una meritocrazia quasi… riottosa”. Australia dicevi… “L’Oceania contagia da tempo il mondo con le Nervo, Dj Sassy, Sarah Main, Michelle Owen”. Una dj da tenere d’occhio? “Claudia Cazacu, scappata dalla Romania ora è regina della trance, poi K-Milla, poca samba brasiliana e molta elettronica. Le citate Nervo, che sono due sorelle gemelle lanciate da Armin e poi Guetta: uniche”.

Web site: www.maurizioclemente.com/site/multimedia/lady-jay.html


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.