Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Barcellona -la partita-
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Partita a scacchi

Il centrocampo sarà il punto cruciale della sfida: l’intelligenza di Xavi contro l’aggressività degli Allegri-boys. Ibra ritroverà Pato. Ma Messi è il pericolo numero uno

di A.S. Bisceglia

Milan-Barcellona è sicuramente crema del calcio. Un match che definirà il primo posto del Girone ma, soprattutto, l’egemonia del momento. I campioni d’Italia ritrovano Pato, importante per varietà offensive che può dare il brasiliano e Boateng (appiedato da squalifica in campionato), tiratore fondamentale e devastante negli inserimenti dietro le punte. Questo è un po’ il tema tattico della partita: sotto i riflettori sarà la prova di Ibrahimovic che con il Barça ha più di un dente avvelenato. Ora sarà curioso capire se Allegri preferirà Robinho come compagno dello svedese, oppure schiererà il brasiliano, rientrato sabato con la Fiorentina. I blaugrana arrivano da un momento felice. Hanno seppellito di gol il Saragozza, hanno fatto riposare qualche giocatore (Mascherano, Iniesta, Villa e Busquets erano in panchina) e hanno recuperato anche Sanchez.

Il grande duello sarà sicuramente a centrocampo, dove il filtro dei rossoneri dovrà arginare la stella di Xavi, autentica centralina di Pep Guardiola. Il regista dei campioni di Spagna ha una velocità di pensiero formidabile e una precisione chirurgica: determinante sarà l’aggressività a centrocampo dei padroni di casa che non possono concedergli metri, neanche per respirare. È inutile fare considerazioni su Lionel Messi. È il più forte calciatore del mondo, non si può fermare, è inarrestabile. La difesa milanista dovrà cercare di isolarlo, ma non sarà semplice. La mobilità di Villa, da una parte, e la classe di Iniesta, dall’altra, complicano la vita a chiunque. Guardiola ha anche Sanchez, ma crediamo che non azzardi da subito l’ex Udinese, visto che è tornato titolare sabato, dopo l’infortunio del 10 settembre. È una virgola in mezzo a una poesia di calcio che è questa squadra. Il Milan è convinto di poter vincere. Ma il Barcellona non verrà a farsi una gita inutile.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.