Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Catania "Alejandro Gómez -l'ospite-"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

 

Habemus El Papu

 È soprannominato El Papu, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell'Arsenal de Sarandí dieci anni fa. Ora l'Inter lo vuole

Alessandra Caronni      Il dirigente nerazzurro Marco Branca, in occasione di Inter-Parma, ha fatto le valigie. Ha disertato la sfida della sua squadra con la truppa di Donadoni preferendo il derby siciliano tra Catania e Palermo. Branca è volato in Sicilia per assistere alla prestazione di Alejandro Gómez, un elemento che rientra da tempo nei piani dell'Inter. Moratti è impegnato per costruire un'Inter che nel futuro sia vincente e Gómez pare sia diventato il primo obiettivo per arricchire ulteriormente la collezione di argentini sull’altra sponda del Naviglio. Gómez ha un contratto fino al 2016, l'età giusta per una “Grande” e una tecnica invidiabile. L'Inter avrebbe pronta l'offerta: 7-8 milioni di euro più un paio di giovani tra Biraghi, Calderoni, Ducan o Longo. Gómez ha giocato nelle selezioni Under-16, Under-17 e Under-20 della Nazionale argentina. Nel 2007 ha vinto il Mondiale Under-20 e in seguito si è qualificato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Una carriera che sin dai primi passi fila liscia come l’olio. Gómez ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell'Arsenal de Sarandí nel 2003, debuttando in prima squadra nel 2005 e diventando titolare per il Torneo di Apertura 2006 disputando 15 partite e segnando due gol, aiutando la squadra a ottenere il quinto posto finale. Gómez ha segnato altri 2 gol: il 30 novembre 2007 nella partita di andata della Finale di Copa Sudamericana contro l'América portando la sua squadra sul 3-2, in attesa della partita di ritorno. Nel gennaio del 2009 il San Lorenzo lo paga 2 milioni di dollari per la metà del cartellino. Il giocatore diventa poi un titolare della squadra e nell'unica stagione colleziona 47 presenze segnando 7 gol. Il 21 luglio 2010 il San Lorenzo comunica che il suo tesserato verrà ingaggiato dalla squadra italiana del Catania sulla base di 3 milioni di euro e il 28 luglio i catanesi comunicano il suo ingaggio tramite il proprio sito ufficiale. La firma per gli etnei e un contratto quinquennale. La maglia è la numero 17.

Chi è Alejandro Gómez

Nato a Buenos Aires, in Argentina, il 15 febbraio dell’88, Alejandro Darío Gómez è un centrocampista offensivo. È soprannominato El Papu e ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell'Arsenal de Sarandí dieci anni fa debuttando in prima squadra nel 2005 e diventando titolare per il Torneo di Apertura 2006 disputando 15 partite e segnando 2 gol, aiutando l'Arsenal a ottenere il quinto posto finale.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.