Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Catania "Musica" 21 2013
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

 

Una tribù che balla

Tornano i Daft Punk e arriva a Milano un festival dance internazionale. Non solo: i Beatles vivono di linfa nuova. Una dj graffia la notte. E non ultimo: album anche per il leader dei Black Eyed Peas

Riccardo Sada       Ecco il nuovo dei Daft Punk

Quello di Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, al secolo Daft Punk, creatori della dance-elettronica francese, è uno dei dischi più attesi dell’anno. Dallo scorso 19 aprile viene trasmesso da tutte le radio italiane “Get Lucky”, il primo singolo estratto dal nuovo album intitolato “Random Access Memories” (che sarà pubblicato il prossimo 21 maggio da Sony Music). “Get Lucky” vede la partecipazione di due grandi artisti che hanno influenzato la storia della musica pop: Pharell alla voce, appunto, e Nile Rodgers alla chitarra. Il brano può essere considerato un giusto equilibrio di sonorità fra la Disco anni Settanta e una visione futuristica della musica pop. Sono trascorsi otto anni da “Human After All”, il loro ultimo lavoro di studio, datato 2005. In rete, da quando è stata confermata l’uscita di “Random Access Memories”, è iniziata una costante caccia alle notizie.

Info su www.daftpunk.com

A San Siro sbarca il sounDrome

È stato presentato a Milano sounDrome 2013, il festival dance internazionale che si terrà allo stadio Meazza sabato 8 giugno. Gli organizzatori hanno anche annunciato sorprese, come la performance di will.i.am e il dj set di Fedde Le Grand (entrambi ancora non ufficializzati). L’evento si prepara così per la sua seconda puntata. A un anno dalla prima edizione tenutasi presso lo stadio Olimpico di Roma, che ha visto alternare sul palco i più importanti dj (Tiesto, Sebastian Ingrosso, Planet Funk, Max Vangeli, Nicky Romero e molti altri), le iniziative sono aumentate. Si parla così di electroDrome, l’after show ufficiale che si terrà nell’adiacente Ippodromo del Trotto a partire dalla mezzanotte. I più apprezzati dj electro dell’ambiente clubbing suoneranno per il pubblico di Milano fino alle prime luci dell’alba. Un appuntamento in grado di combinare lo stile della notte meneghina allo spirito dei grandi festival.

Info su www.soundrome.eu

Il dj Spankox remixa i Beatles

Per la prima volta una canzone dei Beatles è stata remixata da un dj e produttore contemporaneo. Pubblicata in tutto il mondo e rivista da Spankox (già remixer ufficiale per Elvis Presley), “Love Me Do” rivive in una nuova veste riportando in auge, se ne ce fosse ancora bisogno, la band di Liverpool nelle radio e nei club. Riconosciuti a livello mondiale tra le figure più influenti nella musica e nella cultura pop, i Beatles sono oggi di nuovo attualissimi. A 43 anni esatti dallo scioglimento del quartetto di Liverpool (1970), uno dei loro classici, “Love Me Do” viene remixato e pubblicato in numerosi territori in formato e.p. L’innovativo progetto porta il titolo di “The Beatles Are Back” e include quattro nuove versioni di “Love Me Do” con le voci originali della band e arrangiamenti tutti nuovi. Sul disco è presente anche un’inedita versione rimasterizzata dell’incisione originale.

Info su www.thebeatlesareback.com

Largo a Miss Kittin, la gatta che graffia di notte

La dj Miss Kittin torna con “Where is Kittin?”, un progetto iniziato e portato a termine con l’amico e collega Marc Houle. Pubblicato sull’etichetta Items & Things di Houle, il lavoro conta sui remix di Dubfire, John Foxx e The Maths. L’intera produzione dimostra che la coppia è ancora influenzata da atmosfere che vanno dalla techno rave dei primi anni Novanta sino alla Italodisco di fine anni Ottanta. Sintetizzatori ossessivi, la voce della dj che spazia dentro l’effettistica e soprattutto le rielaborazioni provenienti dalla SCI+TEC, label del 50 per cento dei Deep Dish, mister Dubfire. L’e.p. è solo un estratto di “Calling From the Stars”, l’album del duo uscito il 22 aprile scorso su wSphere/Wagram.

Info su www.itemsandthings.com

Album anche per will.i.am

#willpower è il quarto album in studio del rapper americano Will James Adams Jr, noto ai più come will.i.am. Pubblicato lo scorso 23 aprile, condensa singoli come “T.H.E. (The Hardest Ever)”, con Mick Jagger e Jennifer Lopez, “This Is Love” con Eva Simmons, “#Thatpower” con Justin Bieber e in particolare “Scream & Shout” con Britney Spears, da mesi in testa alle classifiche di vendita dei singoli e di airplay radiofonico. La canzone, che ha ottenuto un successo planetario, ha battuto un nuovo record raggiungendo più #1 nelle classifiche iTunes nel mondo. “Ho dovuto posticipare più volte l'uscita di questo album”, ha ammesso will.i.am, ormai impegnato anche sulla realizzazione del nuovo album dei Black Eyed Peas.

Info su http://will.i.am/


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.