Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Lazio "Musica" 23 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

Divertimento senza confini

 Tutti a ballare in Germania. E a rappare con Dargen D’Amico o cantare con i Motel Connection. Per chi vuole diventare dj c’è un’accademia che propone il Brasile. E attenzione a un video da non perdere

Riccardo Sada       BigCityBeats - World Music Dome con i super dj

Un grande festival si affaccia sul sacro manto erboso della Commerzbank Arena di Francoforte: è BigCityBeats - World Music Dome, che vedrà sul palco David Guetta, Tiësto, Axwell, Steve Aoki, Hardwell, Martin Solveig, Bingo Players, Lexy & K-Paul, Oliver Koletzki, Deniz Koyu, Danny Avila e Sascha Braemer. La città di Francoforte è tra i luoghi più originali della Germania e inaugura così un nuovo movimento musicale locale che si fa coinvolgere dall’EDM internazionale. Dietro al nome della manifestazione c’è Sven Väth, uno dei padri fondatori. Il 9 giugno prossimo lo stage centrale sarà circondato da 10 micro piste che vedranno esibirsi oltre 100 dj. Qualche nome? Felix Kröcher, Dj Rush, Tom Novy, Butch, Laserkraft 3d e Disco Boys.
Info su www.bigcitybeats.de/wmd.php

Dargen D’Amico, intelligenza al servizio del rap

Il nuovo album di Dargen D’Amico, “Vivere aiuta a non morire”, quinto della sua carriera, è lontano anni luce dal precedente “Nostalgia Istantanea” (datato 2012, un vinile con due monumentali brani/flussi di coscienza da 20 minuti l’uno). Le collaborazioni del nuovo disco sono delle più svariate: “Continua a Correre” con Andrea Nardinocchi affronta in modo non retorico il tema della violenza sulle donne; “L’Amore a Modo Mio” con J-Ax è tutto da ballare; una canzone d’autore sembra invece “Con Te” con i Perturbazione; ma anche “Bocciofili” con Fedez non è per niente male: c’è anche Max Pezzali con “Due come Noi”, Andrea Volonté (dei Fratelli Calafuria) con “Siamo tutti uguali”, i Two Fingerz con “Il Cubo”, Michelle Lily con “A meno di te”; e infine Enrico Ruggeri per “È già”.

Info su http://dargendamico.it/

Singolo nuovo per i Motel Connection

Da venerdì scorso è in radio “Less Is More”, il nuovo singolo dei Motel Connection. Secondo estratto dal nuovo album “Vivace” (LP & Friends/Artist First) pubblicato lo scorso aprile, il pezzo esalta il lavoro di ricerca e di sperimentazione musicale del collettivo torinese. L’idea che caratterizza l’intero disco è la condivisione e la connessione, che si traduce in questa ballade elettronica in cui il gioco delle linee vocali si intreccia con sonorità aperte e armoniche e ritmi elettronici. Con “Less is More” i Motel Connection rinnovano anche la loro felice collaborazione con il mondo del cinema: il brano è infatti contenuto nella colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti “Passione Sinistra”. Il collettivo torinese è stato scelto inoltre per aprire le date italiane del “The Delta Machine Tour” dei Depeche Mode, il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 20 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Info su www.motelconnection.net

Accademia Italiana DJ apre in Brasile

Accademia Italiana DJ compie un ulteriore passo avanti e annuncia l’apertura di una nuova sede in Brasile. L’inizio dei corsi è fissato per il 15 maggio prossimo nella città di Itajaì, nello stato di Santa Catarina. L’accademia, in Brasile, realizzerà i corsi con lo stesso metodo di quelli italiani, lo stesso programma didattico ed esporterà anche l’estro di artisti e musicisti tricolori. Il locale ospitante sarà il Rakenne, una discoteca con piscina direttamente sull’oceano. “Una cornice splendida per affrontare con professionalità il percorso di studi”, spiega l’ideatore Maurizio Iamartino. In loco sarà presente tutto l’anno un responsabile di Accademia Italiana DJ mentre tutte le direttive manterranno la centralità in Italia nella sede principale di Firenze.

Info su www.accademiaitalianadj.it

Le Maschere di Clara e il video in anteprima

La clip di “A Sè Stesso” de Le Maschere di Clara è stato messo online in anteprima esclusiva su XL di Repubblica. Per il gruppo parte anche “L’Alveare Tour 2013”, a supporto del nuovo album, “L’Alveare”, disponibile in digitale e vinile (su etichetta Metro Music Network/Materiali Musicali). Il singolo rende omaggio alla poesia del grande Giacomo Leopardi. Il protagonista del video, un… moderno Giacomo, non poeta ma pittore, si muove tra due estremi, il bianco del silenzio e i colori forti e urlati, in cerca della serenità interiore. Accompagnano i suoi pensieri due playback delle Maschere di Clara girati in due posti antitetici, una silenziosa ed elegante stanza affrescata all'interno di un antico palazzo italiano e un rumoroso hangar pieno di aerei. Il video è stato girato a Verona dalla Red Rose Film e vede la partecipazione straordinaria del maestro Andrea Battistoni al violoncello.

Info su www.lemascherediclara.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.