Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Inter Udinese "Vero Volley" 25 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Saugella Team Monza fa sua la prima gara dei play off
Silvia Fortunato    Nella bellissima cornice del PalaIper di via Stucchi, con le coreografie dei tifosi, del CSI e della corposa delegazione dei ragazzi del progetto "Io tifo positivo", è iniziata la prima gara dei play off tra la Saugella e Bolzano: 1800 persone sugli spalti per vedere la partita tra le capolista dei gironi A e B. Starting seven solito per coach Mazzola, con Sintoni in palleggio, Agostinetto opposto, le bande Lugli e Bonetti, al centro Facchinetti e Bruno e Polato libero. Qualche defezione per Bolzano, che scende in campo con Cumino in cabina di regia opposta a Waldthaler, Galassi e Papa schiacciatrici, le centrali Bertolini e Penasa ed il libero Bresciani, mentre Kostadinova e Magnelli sono costrette, per infortunio, a guardare la partita dagli spalti. Primi due set controllati senza problemi da Monza, che scava solchi importanti grazie al servizio (25-18, 25-16). Nella terza frazione un calo di attenzione permette alla Neruda di portarsi in vantaggio in più occasioni; sul 16-13 la Saugella sembra aver ripreso il controllo della situazione, ma Bolzano impatta sul 19 e dà il via ad un'entusiasmante fase di punto a punto, chiusa dai due ace di Bruno (30-28). Coach Mazzola a fine gara: "La prima è andata. Loro avevano il grosso handicap di due giocatrici titolari fuori e questo per noi, dobbiamo ammetterlo, è stato un grosso vantaggio. Loro si sono dimostrate la squadra che avevamo intuito dai video, una squadra che combatte anche senza due giocatrici importanti. Ora ci aspettiamo una gara di ritorno molto complicata".
Benny Bruno, che ha dato un contributo fondamentale alla gara con i due ace finali: "E' stata una bella partita, giocata bene fino in fondo; noi non abbiamo mai mollato, anche quando nel terzo set eravamo sotto, non ci siamo mai disunite. Ora ci godiamo un giorno di riposo e poi da lunedì si torna in palestra per preparare la gara di sabato: cercheremo di vivere la prossima settimana come abbiamo vissuto quella appena trascorsa, lavorando con intensità, ma serenamente, come abbiamo fatto dall'inizio della stagione. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia, siamo consapevoli che le nostre cose le sappiamo fare e le sappiamo fare bene".

Di seguito il tabellino dell'incontro, le foto della serata e il play by play sono disponibili sul sito www.verovolley.it a questo link. I video con le interviste sono disponibili su youtube nel canale di Vero Volley.
Saugella Team Monza: Bonetti 11, Bruno 15, Agostinetto 11, Lugli 5, Facchinetti 9, Sintoni 2, Polato (L), Franco (K), Muscinelli, Piovan, Pastrenge, Rigon ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.
Neruda Volksbank Bolzano: Cumino 1, Papa 8, Bertolini 8, Waldthaler 13, Galassi 3, Penasa 12, Bresciani (L), Berasi, Favretto 1. All. Bonafede e Comper.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.