Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Bruce Springsteen "News & Curiosità" 26 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

News & Curiosità

Marjlja Bisceglia       

Il Boss? Una… pizza!

Si moltiplicano le iniziative dei fan per accogliere degnamente il Boss, protagonista dell’evento rock della primavera musicale italiana. La pizzeria Silvio di Cadoneghe, in provincia di Padova, dove gli stessi titolari sono tra i tanti fan di Springsteen, gli ha addirittura dedicato una pizza, “The Boss”. Gli ingredienti? Porcini, pomodorini, scamorza e basilico: un piatto “evergreen” che ha energia e calore come la musica di Bruce, hanno spiegato i gestori. La novità è stata subito gradita: a tavola molti hanno già reso omaggio al Boss.

Attaccatevi al tram

In occasione del concerto di Bruce Springsteen, è stata confermata la convenzione tra Comune, ATM e Barley Arts. Per il secondo anno consecutivo chi ha acquistato il biglietto per la data, potrà utilizzare gratuitamente i mezzi di superficie e la metropolitana per tutta la giornata, nelle tratte urbane, escluso il Passante, fino alla fine del servizio. Allo stadio si attendono 60mila persone. Per viaggiare in metrò si potrà ritirare gratuitamente il biglietto giornaliero Atm ai distributori automatici da giovedì 30 maggio, digitando il sigillo fiscale che si trova stampato su ogni tagliando (un codice alfanumerico univoco di 16 caratteri, preceduto dalle lettere SF), mentre sui mezzi di superficie sarà sufficiente esibire il biglietto originale del concerto - che quindi vale come titolo di viaggio -. Anche chi comprerà il biglietto del concerto il giorno stesso potrà usufruire dell’opportunità, infatti anche alle casse dello Stadio saranno distribuiti i titoli di viaggio gratuiti. Chi ha effettuato l’acquisto via web su Ticketone.it, scegliendo l’opzione ‘ritiro sul luogo dell’evento’, riceverà un’e-mail dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto, che permetterà il ritiro del titolo di viaggio. I mezzi a disposizione del pubblico saranno potenziati.

IL LIBRO

Da quando Time e Newsweek dedicarono le proprie copertine a una giovane promessa del rock di nome Bruce Springsteen, la corsa alla descrizione del personaggio, della sua vita e delle sue innumerevoli gesta è andata crescendo inesorabilmente. Una progressione tale che oggi chi voglia orientarsi entro la sterminata bibliografia si trova davanti all’impegno dello studioso: biblioteche e, soprattutto, internet. Siti che offrono un primo orientamento perlomeno sulle opere di lingua inglese sono numerosi, ottimo www.backstreets.com. Quanto ai nostri confini, non sono poche le opere tradotte mentre quelle di matrice italiana non sono affatto inadeguate. Un primo, necessario, cenno va a un libro che ha fatto sognare. Apparve nel 1979 con il titolo “Born to Run” e fu tradotto in Italia da Gammalibri quattro anni più tardi. L’autore, Dave Marsh, un appassionato di rock, risvegliato dal giovane Springsteen, scrive un libro pieno di pathos in cui racconta momenti straordinari, senza celebrazione, ma con una forza e un vigore che solo il Boss aveva potuto trasmettergli.

I fan club

www.loose-ends.it

www.pinkcadillacmusic.it

www.badlands.it

 

Le tribute band

www.thepromise.it

www.jerseydevilband.it

www.estreetsoffire.com

www.thepinkcadillac.it

http://glorydays.ca

www.trampslikeus.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.