Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Napoli "Milan Club" 29 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

40^ Coppa Italia per Milan Club: vince MC Cassano Murge

Giovanni Labanca     La Coppa Italia per Milan Club è stata, a giudicare dalle partecipazioni, un grande successo che bissa quello degli anni passati per la partecipazione di molti Milan Club affiliati all’AIMC. Nell’organizzazione di questo torneo, grande merito deve essere riconosciuto ad Alessandro Capitanio, dirigente AIMC purtroppo recentemente scomparso, autore di tantissime iniziative che hanno coinvolto il mondo della tifoseria rossonera.  Torniamo ad una “sua” creatura, la Coppa Italia per Milan Club, le cui fasi finali si sono svolte nella stupenda cornice del Centro Sportivo di Milanello. Sono state, queste conclusive del Trofeo Nereo Rocco, due magnifiche giornate di sport con tantissimo pubblico e con una grande partecipazione dei soci dell’Associazione, tutto reso possibile dalla disponibilità della Società, che ha concesso l’uso dell’impianto sportivo e dal suo Direttore Antore Peloso.  Eccezionale la partecipazione delle squadre a tutte le fasi eliminatorie della competizione che hanno dato il “passaporto” per le finali di Milanello e molta “chiassosa”  la presenza delle famiglie dei calciatori che, oltre a fare un gran tifo per i propri parenti, hanno colto la bella occasione di visitare Milano. Sei squadre, anziché le solite quattro, in rappresentanza di altrettanti Milan Club, sono giunte alle finali dell’8 e 9 giugno e, per la prima volta, ecco anche una rappresentante dei numerosi club esteri iscritti alla Associazione Milan Club.

Classifica Finale:

1° ASD Olimpia Sacro Cuore Terlizzi –M.C.Cassano Murge (Puglia);  2° ASD Athletic Felsinea – M.C. Forza Milan Argenta (Emilia);  3° SC Adelkam – M.C. Alcamo (Sicilia); 4° ASD Trezzano Sul Naviglio – M.C. M.Tassotti (Lombardia) ; 5° ASD Sesto Bagnarola – M.C.Cordovado (Friuli); 6° FC Baldersheim – M.C. Alsace (Francia).

Le squadre sono state premiate dal Direttore di Milanello Antore Peloso, dal Presidente dell’AIMC . Munafò,  dai consiglieri Maestroni ,  Malvestiti , . Carrara e Buongiorno e dalla segretaria Arabella Pozzato. Sono stati  premiati anche i singoli atleti per i ruoli più importanti: Il goleador del torneo Francesco De Gennaro (Terlizzi), Il miglior portiere: Qentin Frauenlob (Baldersheim); Il miglior giocatore: Leonardo Cioce (Terlizzi). In ricordo di “Alessandro Capitanio” , alla squadra vincitrice è stato consegnato, dalle nipoti, il trofeo dedicato al presidente di tanti anni storici dell’Associazione.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.