Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Napoli "Musica" 29 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

È una tribù che balla

Dopo tanti festival questa estate, la musica dance invade le radio e anche le discoteche italiane con le sue star

Riccardo Sada       Avicii, è la volta dell’album

Protagonista dell’iTunes Festival lo scorso venerdì, Avicii ha presentato l’album durante un esclusivo concerto alla Roundhouse di Londra. Il dj svedese si è impossessato delle prime posizioni di tutte le classifiche radio e digitali del mondo con il singolo “Wake Me Up!”, al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia da 8 settimane consecutive (su iTunes ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli in 70 paesi e non ha nessuna intenzione di mollare la presa). Dopo il successo mondiale di “Wake Me Up!” con oltre 4 milioni di singoli venduti e un video che ha già superato le 58 milioni di visualizzazioni, Avicii presenta “True”, in vendita da martedì 17 settembre nei negozi tradizionali e su iTunes.

Sito internet: www.avicii.com

Amsterdam Dance Event verso il tutto esaurito

Sono esauriti da qualche settimana gli abbonamenti validi per 5 giorni che consentono di accedere ai saloni del Felix Meritis, quartier generale dell’Amsterdam Dance Event. Da tempo il club festival olandese è il più importante momento di ritrovo in Europa per dj, organizzatori, discografici (insomma, chi lavora nell’industria musicale che ruota intorno alle discoteche). Di notte la città si riempie di dj set, di giorno si assiste a conferenze, come quelle che terranno i dj Hardwell, Richie Hawtin, Tiesto e il blogger Bob Lefsetz. Il programma è praticamente infinito e l’organizzazione quasi perfetta.

Sito internet: www.amsterdam-dance-event.nl

Un libro sulla libertà delle radio

L’autore Michele Anelli, intrecciando le vicende locali di Radio Libertà con quelle globali delle radio (ancora) libere e indipendenti che sopravvivono e combattono ogni giorno, ha scritto un libro che ricostruisce l’identità dell’emittenza radiofonica indipendente attraverso un colto e meticoloso lavoro di ricerca storica e una narrazione semplice ma accurata che predilige sempre il lato popolare e musicale delle trasmissioni. Sulle frequenze di “Radio Libertà” trovano posto Eugenio Finardi e Pierangelo Bertoli, i canti delle Resistenza e le canzoni ribelli dei Gang, Woody Guthrie e Bruce Springsteen, i Clash e Billy Bragg, Elvis Presley e i Rolling Stones.

Sito internet: www.vololiberoedizioni.it

Midance conquista la discografia

Lunedì 16 settembre presso il Sio Cafe di via Temolo a Milano si è tenuta la nuova edizione del Midance, la manifestazione itinerante e non a scopo di lucro che permette a dj, produttori, musicisti, promoter e discografici di scambiare idee, promo e quant’altro. Midance si tiene ogni qual volta i partecipanti – nella maggioranza addetti ai lavori della musica dance (underground, pop ed elettronica) – dimostrino disponibilità a interesse nell’incontrarsi per dibattere delle tematiche relative ai problemi dell’industria discografica e musicale. Artisti, produttori, giornalisti, speaker, dj e promoter del mondo delle sette note, indipendente e non, si incontrano dal 2002 nel massimo della serenità tra vinili, cd, chiavette con mp3 e drink.

Sito internet: www.facebook.com/groups/149723781717383

Unica data in Italia per Bloody Beetroots

I Bloody Beetroots saranno in Italia, per un’unica data, l’11 novembre all’Alcatraz di Milano. Sir Bob Cornelius Rifo, il re della dance punk rock più famoso come Bloody Beetroots, ha pubblicato martedì 17 settembre il suo nuovo album su etichetta Ultra Music/Sony Music. Si tratta di “Hide”, quindici brani con la partecipazione di numerosi artisti, tra cui il rapper di Brooklyn Theophilus London, Paul McCartney & Youth, il chitarrista Peter Frampton (vincitore di un Grammy), Tommy Lee (fondatore dei Mötley Crüe) e il cantautore australiano Sam Sparro.

Sito internet: www.thebloodybeetrootsofficial.com


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.