Banner
Banner

Seguici su

 

facebook_32 twitter_32 myspace_32

Chat-stadio5-Online

  • Nessun utente on line

Partners

Banner
Milan Napoli "L'Ospite -Gonzalo Higuain -" 29 2013
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lo chiamavano Speedy Gonzalo

 Gol, assist, affetto, passione e sudore. Leader, uomo immagine in campo e fuori, il Pipita dice grazie ai nuovi tifosi a suo modo: tanti gol e poche parole

Alessandra Caronni     Ha regalato i tre punti e un primo posto in classifica al Napoli in una domenica all’insegna di un ritmo incalzante. Gonzalo Higuain ha le spalle forti, il fiuto da goleador ed è ricco di un’esperienza che solo in una squadra come Real Madrid si può imparare. “A Madrid ci sono stati momenti in cui mi sono divertito, altri in cui le cose sono andate diversamente”, spiega il giocatore, che ha trovato la propria dimensione all’ombra del Vesuvio. “In Spagna ho vissuto momenti positivi, altri meno. Soffrivo il fatto di dovermi dividere le partite con Benzema”. Che l’argentino sia un elemento speciale lo si è potuto notare anche un paio di settimane fa, quando, durante una grande festa all’Official Store del Napoli al Centro Commerciale Campania, è stato ospite del punto vendita esclusivo di Marcianise improvvisandosi commesso. “È comunque sempre bellissimo essere a contatto con la gente e con i tifosi azzurri in un modo divertente e diverso dal solito”. Dopo essere rientrato dalla Francia insieme alla sua famiglia, Higuaín muove i primi passi in ambito calcistico tra le file dell’Atlético Palermo. Dall’omonimo club del quartiere di Buenos Aires, il River Plate lo acquista all'età di 10 anni. Higuaín fa una trafila nelle giovanili e debutta in prima squadra il 29 maggio 2005, all’età di 17 anni. Il River Plate lo cede poi al 50% (del cartellino) al Locarno. Il 14 dicembre del 2006, pochi giorni dopo aver compiuto 19 anni, viene acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid per 13 milioni di euro. Firma un contratto di sei anni e mezzo a decorrere dal gennaio seguente. A fine anno lascia il Real Madrid dopo sei stagioni e mezzo con sei trofei vinti, 264 partite giocate e 121 reti realizzate. Il 27 luglio scorso è stato acquistato a titolo definitivo dal Napoli e bloccato con un contratto quinquennale.

Chi è Gonzalo Higuain

Nato a Brest, in Francia, il 10 dicembre 1987, Gonzalo Gerardo Higuaín è un calciatore argentino in possesso del passaporto francese e con lo status di comunitario. Figlio d'arte (il padre Jorge, ex difensore, ha trascorso quasi per intero la propria carriera in Argentina), è soprannominato el Pipita, nomignolo che trae origine dal soprannome del padre, detto el Pipa.


 

Video

6

Per guardare tutti i video vai alla pagina Video

NEWS STADIO 5

Stadio5 online Stadio5 online         Da oggi potrete leggere Stadio5 anche onl... Read more
La strana coppia di STADIO5 “La Strana Coppia di Stadio5” Una trasmissione che in modo ironico e dissa... Read more


Pubblicita1

Banner

Pubblicita2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PARTITA IVA: 11622330154 Valid XHTML and CSS.